ARGIERI NUOVO PRESIDENTE DEL TRUST “IL BASKET SIAMO NOI”

Si è aperta una nuova era per Il Basket Siamo Noi. La scorsa settimana al PALA2A si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Trust proprietario al 5% della Pallacanestro Varese. La tornata, alla quale – tra presenti e deleganti – hanno preso parte 124 soci, ha delineato le nove persone (3 soci fondatori, 3 soci gold e 3 soci silver) che guideranno l’associazione nei prossimi due anni: si tratta di Umberto Argieri, Renato Vagaggini, Riccardo Aceti (soci fondatori), Paola Guarneri, Sergio Colombo, Giuseppe Trani (soci gold), Benedetta Lodolini, Fabio Gandini e Michele Oprandi (soci silver). Successivamente sono state definite le cariche sociali: la presidenza è andata a Umberto Argieri, il ruolo di vicepresidente a Benedetta Lodolini, quello di segretario a Paola Biancheri e quello di tesoriere a Riccardo Aceti.

La ferma volontà del nuovo direttivo è quella di allargare ancora di più la base di sostegno (in primis economico) alla società biancorossa, confermando in prima battuta la base attuale di associati (circa 400) e aumentando progressivamente il numero degli stessi. Come? Partendo dalle parole del neo-presidente Umberto Argieri: «Il Basket Siamo Noi deve diventare un punto di riferimento, uno stato d’animo e un valore per i tifosi e per tutta la città. Lavoreremo con il nuovo direttivo e con tutti i nostri associati che si vogliono mettere in gioco su questi tre fronti: un punto di riferimento per tutti gli appassionati di oggi, uno stato d’animo per il legame fideistico che da sempre unisce la città con la sua squadra di pallacanestro, un valore per il modello di partecipazione che vogliamo rappresentare». 

A tutti coloro che vogliono sposare il progetto de Il Basket Siamo Noi non resta dunque che visitare la pagina web del Trust e scoprire le modalità per diventare soci: bastano 100 euro all’anno per sostenere la Pallacanestro Varese!