BASKET IN CARROZZINA: AL VIA LE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

A tre settimane dalla qualificazione alla fase finale di Eurolega 3, la Cimberio Handicap Sport Varese torna in campo per le finali di Coppa Italia. La manifestazione inizierà domani alle ore 17 con la prima semifinale che vedrà scontrarsi l’UnipolSai Briantea 84 Cantù e il Banco Sardegna Porto Torres. Alle 19 sarà poi il turno dei biancorossi, con i ragazzi di coach Daniele Riva che sfideranno i padroni di casa del Santa Lucia Roma in un vero e proprio remake della semifinale scudetto dello scorso marzo.

Domenica mattina le due semifinaliste sconfitte si sfideranno per il terzo posto alle ore 9:30, mentre alle 11:30 si giocherà la  finalissima che assegnerà il trofeo. Teatro della competizione sarà la palestra del Centro Sportivo Santa Lucia di Roma, in via Ardeatina 354.

La finale verrà ripresa dalle telecamere Rai e trasmessa su Rai Sport 1 alle 17:30 di domenica 12 aprile. Sarà possibile seguire l’andamento del torneo attraverso il servizio play-by-play di Basket Hotel sul sito www.federipic.it e attraverso i canali social della federazione.

IL PROGRAMMA
Sabato 11 aprile
Ore 17:00 – UnipolSai Briantea 84 Cantù-Banco Sardegna Porto Torres;
Ore 19:00 – Santa Lucia Roma-Cimberio Handicap Sport Varese.

Domenica 12 aprile
Ore 09:30 – Finale 3°/4° posto
Ore 11:30 – Finale