BUSINESS DI SQUADRA, UN EVENTO DA NON PERDERE

Il Consorzio Varese nel Cuore organizza anche quest’anno “Business di squadra. Matching del Consorzio Varese nel Cuore”. L’evento, che nelle sue precedenti edizioni ha visto la partecipazione di oltre 120 aziende, radicate sia a livello locale sia a livello nazionale, si svolgerà nella meravigliosa cornice di Villa Napoleonica presso il Centro Congressi delle Ville Ponti (Piazza Litta, 2 – Varese) dalle ore dalle 9 alle 16 di mercoledì 28 giugno 2017.

L’evento di quest’anno sarà strutturato in due parti. Una aperta al pubblico, in programma la mattina (dalle 9 alle 12.30), con un convegno sulla «sport industry», tema che negli ultimi anni ha acquistato sempre più importanza e interesse da parte dell’economia globale. A questo proposito saranno presenti ospiti di eccezione e influencer che porteranno delle case history nel panorama internazionale legate allo sport e all’entertainment. Tra questi Antonio Bulgheroni (consigliere presso Pallacanestro Varese S.p,A.), Maurizio Gherardini (General Manager presso Fenerbahçe Ülker, Euroleague Champion 2017), Noemi Cantele (campione d’Italia e argento ai Mondiali di Ciclismo), Andrea Meneghin (vincitore del campionato italiano di pallacanestro e medaglia d’oro ad Eurobasket), Massimo Cortinovis (fondatore di Stylum s.r.l. e Rokivo Inc.), Luca Barni (direttore generale presso BCC di Busto Garolfo e Buguggiate) e Paolo Orrigoni (presidente presso Tigros S.p.A.). Il convegno verrà moderato dal giornalista e conduttore televisivo Guido Bagatta. Qui di seguito il programma della mattinata:

  • Panel 1 (ore 9.30) – La Gestione di una società sportiva di successo
  • Panel 2 (ore 10.15) – L’atleta professionista: gestione dei ricavi, rapporti con gli sponsor e i procuratori
  • Panel 3 (ore 11.00) – Big data e sport business una relazione sempre più stretta
  • Panel 4 (ore 11.45) – Il modello sportivo trasferito all’azienda

Nel pomeriggio (dalle 12.30 alle 16) invece le aziende iscritte, oltre ad una lesson in lingua inglese organizzata da Ateneo Corsi di Lingue, saranno impegnate nel classico Matching B2B. Altra novità di questa edizione è la presenza di BCC di Busto Garolfo e Buguggiate come main sponsor dell’evento. Un’azienda che crede fortemente nelle potenzialità del territorio, nelle persone e nel concetto sportivo di “fare squadra”.

Se hai un’azienda e sei interessato a partecipare a “Business di squadra” ti invitiamo a contattare il seguente indirizzo mail consorzio@varesenelcuore.it.