CONTINUA CON SUCCESSO “BASKET: UNA SCUOLA DI VITA”

Proseguono senza sosta gli incontri di “Basket: una scuola di vita”, l’iniziativa della Pallacanestro Varese patrocinata da Fip, Coni, Comune di Varese e Provincia che, grazie al contributo di Intesa Sanpaolo, porta i giocatori biancorossi a diretto contatto con gli studenti del territorio.

Venerdì scorso Nicola Natali è stato ospite della Scuola Elementare “Enrico Fermi” di Cassano Magnago mentre questa mattina capitan Giancarlo Ferrero ha fatto visita alla modernissima Scuola Manfredini di Varese. Gli atleti della Openjobmetis, accompagnati dalla responsabile del progetto Raffaella Demattè, hanno visitato i due istituti insieme a Nicola Damiano e Francesco Roncari, atleti della Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina supportata dalla Pallacanestro Varese.

I biancorossi, dopo aver raccontato la loro esperienza da giocatori professionisti suscitando grande interesse tra gli alunni, hanno risposto alle moltissime domande che i ragazzi avevano preparato assieme ai propri insegnanti. Come tradizione vuole gli incontri si sono conclusi con la foto di gruppo e con la consegna dei poster autografati dagli atleti.

Ecco il video delle due visite.