CONTINUA LA SETTIMANA DI FESTA PROMOSSA DAL BASKET SIAMO NOI

Grazie ad alcune iniziative promosse dal Trust “Il Basket Siamo Noi” il centro di Varese dal 2 al 9 giugno è più biancorosso che mai. Unico l’obiettivo: rimarcare il senso di appartenenza alla varesinità e alla Pallacanestro Varese. Una settimana con protagonisti diversi eventi che sfoceranno sabato 9 giugno nella #VareseBasketFest 2k18.

Il clou è sicuramente rappresentato dal museo della Pallacanestro Varese allestito per l’occasione nella casetta di Piazza Monte Grappa: in esposizione fotografie, giornali, trofei e curiosità varie, prestate dall’archivio di Augusto Ossola, uno degli uomini che hanno fatto la storia del sodalizio cestistico cittadino. Si tratta di un “viaggio” ricco di emozioni supportato anche da video inediti sui successi della valanga gialloblu’, della Mobilgirgi, dei Roosters fino ad arrivare ai giorni nostri. Il museo durante la settimana è aperto dalle 17 alle 20.30 mentre il sabato dalle 10 alle 21.

Un altro pezzo forte della festa targata “Il Basket Siamo Noi” è in programma giovedì  7 giugno: alle ore 21, nell’ambito del ciclo “Galleani Leggenda” promosso dal Trust, il Salone Estense del Comune di Varese ospiterà una serata dedicata ai Roosters, 19 anni dopo l’11 maggio 1999 che vide la conquista dello Scudetto della Stella. Ospiti i protagonisti di quella storica annata, chiamati a farci tornare indietro nel tempo tra video, curiosità e domande dei conduttori Benedetta Lodolini e Fabio Gandini. La serata si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook de “Il Basket Siamo Noi” e di Radio Lupo Solitario. Durante la serata verrà presentato anche il libro “La saggezza della Pallacanestro”, scritto da Paola Caravà, consulente aziendale ma da sempre appassionata di basket, con il contributo di Matteo Jemoli, assistent coach di Attilio Caja e la prefazione di Dino Ruta.

Venerdì 8 giugno invece a partire dalle 19.30 aperitivo al Bar “Tenente”, sempre in Piazza Monte Grappa, con alcuni giocatori della Openjobmetis Varese di coach Attlio Caja.

Sabato 9 giugno infine nel centro di Varese tornerà la #VareseBasketFest 2k18. In piazza Monte Grappa, dalle 10 alle 23, si svolgerà il classico torneo di basket 3vs3 (Senior maschile e femminile, Under e Minibasket) organizzato dalla Pallacanestro Varese insieme al Comune, al Trust “Il Basket siamo Noi” e all’Associazione di promozione sociale Amici del Campetto. QUI tutte le info sulla #VareseBasketFest 2k18

Una settimana all’insegna di divertimento, emozioni e senso di appartenenza. Una settimana di basket nella città del basket.