DEFINITO LO STAFF TECNICO DELLA PALLACANESTRO VARESE

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver completato lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva con la nomina di Matteo Jemoli, Raimondo Diamante e Massimo Bulleri. Jemoli, Diamante e Bulleri siederanno sulla panchina biancorossa a fianco di coach Attilio Caja in qualità di assistenti. Caja e i tecnici lavoreranno a stretto contatto con il preparatore atletico Marco Armenise che viene così riconfermato in biancorosso per la decima stagione consecutiva.

Le schede:

Matteo Jemoli. Inizia la carriera da allenatore nelle giovanili della Fides Gemonio (2006/2007) e della Pallacanestro Laveno (2007/2008). Nel 2008 comincia quindi a lavorare per la Pallacanestro Varese dove la sua attività viene inizialmente concentrata sulle squadre del vivaio: nel 2008/2009 ricopre il ruolo di assistente allenatore nelle squadre Under 14, Under 17 e Under 19 mentre la stagione successiva continua l’esperienza formativa con le formazioni Under 17 e Under 19. Nel 2009/2010 collabora inoltre con la formazione guidata da Stefano Pillastrini in Legadue. Con il ritorno della Pallacanestro Varese in Serie A arriva anche la prima esperienza a tempo pieno con la prima squadra. Nel 2010/2011 è assistente di Carlo Recalcati. L’impegno sulla panchina di Varese continua poi per altri cinque campionati. In questo periodo Jemoli lavora con Carlo Recalcati, Francesco Vitucci, Fabrizio Frates, Gianmarco Pozzecco e quindi Attilio Caja. Nelle ultime due stagioni è stato alla Pallacanestro Trapani in qualità di vice allenatore di Ugo Ducarello. Jemoli, oltre alle esperienze con i club, nell’estate 2015 e 2016 ha collaborato anche con la Nazionale femminile del Camerun.

Raimondo Diamante. Comincia ad allenare nella stagione 2009/2010 nelle giovanili di Sumirago per poi accasarsi nel gennaio 2011 alla Pallacanestro Varese dove diventa assistente allenatore dell’Under 13 Eccellenza (2011/2012) e poi assistente allenatore dell’Under 14 di Andrea Sterzi (2012/2013). Nella stagione 2013/2014 passa alla Robur et Fides; qui, Diamante, in tre anni allena quasi tutte le formazioni del settore giovanile gialloblù fino ad approdare nel 2015/2016 in Serie B in qualità di assistente allenatore della Prima Squadra. Terminata l’esperienza roburina, Diamante nella stagione 2016/2017 ritorna alla Pallacanestro Varese dove ricopre il ruolo di assistente della Openjobmetis.

Massimo Bulleri. Dopo aver chiuso una favolosa carriera da giocatore con la maglia di Varese la scorsa stagione, Bulleri è alla sua prima esperienza da allenatore. In carriera ha vinto due scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e quattro titoli di MVP, giocando due Final Four di Eurolega e una Final Four di Eurocup. Giocatore tra i più conosciuti e stimati della pallacanestro italiana, con la Nazionale ha totalizzato 134 presenze vincendo l’argento all’Olimpiade di Atene nel 2004, un bronzo agli Europei di Svezia nel 2003 e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001.

Marco Armenise. Dopo gli studi conseguiti (laurea con lode in scienze motorie all’Università dell’Insubria di Varese e laurea magistrale con lode in Scienza dello sport all’Università Statale di Milano), Armenise inizia a collaborare come assistente preparatore con alcune società sportive della provincia e a svolgere privatamente il ruolo di preparatore fisico per atleti d’elite. Nel 2008/2009 inizia la sua avventura alla Pallacanestro Varese come responsabile della preparazione fisica della Prima Squadra, ottenendo la promozione in serie A ed arrivando così, oggi, a cominciare la sua decima stagione in biancorosso.