GIANGALLO A SCUOLA CON I BIMBI DELLA ENRICO FERMI DI CAVARIA

Giangallo, la mascotte della Pallacanestro Varese, questa mattina è stato protagonista di un momento speciale alla scuola “Enrico Fermi” di Cavaria dove ha incontrato una cinquantina di bambini della prima elementare insieme ai loro insegnanti. Durante la visita Giangallo, coadiuvato da Francesco Zambelli, allenatore della Pallacanestro Varese Academy, ha giocato con i bambini che si sono divertiti ed entusiasmati per più di un’ora.

L’iniziativa “A scuola con Giangallo”, organizzata grazie al contributo di Elmec, è nata per allargare la platea degli studenti coinvolti nei progetti “Pallacanestro Varese for School” che da anni legano il club biancorosso agli istituti scolastici del territorio. “A scuola con Giangallo” è un modo per coinvolgere i bimbi più piccoli che hanno così la possibilità di conoscere da vicino la realtà di una squadra professionistica e i suoi valori.

Al termine dell’incontro ai giovanissimi studenti di Cavaria che hanno potuto passare un’ora divertente insieme alla mascotte del basket varesino è stato consegnato il poster della Pallacanestro Varese e un libro di giochi biancorossi tutto da colorare. La visita di Giangallo si è quindi conclusa con la classica foto di gruppo, apprezzatissima dai bambini entusiasti della mattinata.