BASKET E UNICEF PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

Consolidato e costante il sostegno della Lega Serie A di Basket ad UNICEF in favore dei diritti dei bambini.

In occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF lancerà un’iniziativa che vedrà coinvolti tutti Club del massimo campionato. Nel week end del 18 e 19 novembre in tutti i palazzetti, i cestisti e gli arbitri ricorderanno l’impegno di UNICEF a favore di milioni di bambini “sperduti” in tutto il mondo.

Speaker d’eccezione della campagna sarà Francesco Totti, Ambasciatore UNICEF, che nei palazzetti, con un video-appello, inviterà il pubblico a sostenere l’UNICEF per realizzare i sogni dei bambini più vulnerabili donando al 45566.

“Proprio in vista della Giornata Mondiale dell’Infanzia, una data importante per i diritti di tanti bambini e bambine, il mondo del basket scende in campo ancora una volta con l’UNICEF dalla parte di milioni di bambini ‘sperduti’, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore”, ha ricordato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera.

Per sostenere la campagna UNICEF, è possibile donare:

  • 2 euro per ciascun SMS al 45566 inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile;
  • 5 o 10 euro per ciascuna chiamata effettuata al 45566 da rete fissa TIM, Wind Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile.

Per i media:
Ufficio Stampa UNICEF Italia, tel: 06 47809233-346, cell: 335 7275877,
e-mail: [email protected], sito-web: www.unicef.it