IANNUZZI E VERRI TORNANO SUI BANCHI DI SCUOLA A SESTO CALENDE

I biancorossi Antonio Iannuzzi e Damiano Verri nella giornata di ieri, lunedì 1 aprile, sono stati protagonisti della terza tappa di “Basket: una scuola di vita”, iniziativa realizzata grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e FNM e che da diciassette anni coinvolge gli istituti scolastici di Varese e provincia.

I due giocatori della Pallacanestro Openjobmetis Varese, insieme alla responsabile del progetto Raffaella Demattè, hanno fatto visita all’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Sesto Calende. Accolti da una cinquantina di studenti di varie classi, i due biancorossi hanno parlato della loro esperienza da giocatori di pallacanestro. Antonio e Damiano, reduci dalla splendida vittoria contro la Reyer Venezia di coach De Raffaele, hanno quindi risposto alle tante ed interessanti domande preparate per l’occasione dai ragazzi. Durante l’incontro si è parlato della vita di uno sportivo in campo e lontano dal parquet, di come conciliare lo studio e le passioni con lo sport professionistico e di tanti altri argomenti.

L’appuntamento di Sesto Calende si è infine concluso con la tradizionale foto di gruppo, il momento degli autografi e una serie infinita di selfie dei ragazzi.