Cerca nel sito
Sponsor
Pagina Facebook
Diventa FAN della pagina ufficiale Pallacanestro Varese su Facebook!
Banner
Twitter
Segui la pagina Twitter della Pallacanestro Varese!
Banner
Canale Youtube
Visita il nuovo canale ufficiale Youtube della Pallacanestro Varese!!
Banner
Blog
Banner
NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA EMAIL:

Banner
Banner
Banner
Banner
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
News - Altre news

La Pallacanestro Cimberio Varese al gran completo ieri sera ha partecipato alla cena benefica organizzata alla Fattoria Gaggio di Galliate Lombardo. La squadra e lo staff tecnico, insieme ad una trentina di tifosi che hanno aderito all’iniziativa benefica, hanno potuto gustare un menù a base di prodotti locali composto da antipasti, bis di primi e dolce. Nel corso della serata sono state messe all'asta le maglie da gioco di Dusan Sakota e di Ebi Ere. Adriano Tomaselli di Busto Arsizio, fedelissimo biancorosso da 9 anni e anche Tifoso Leggenda, si è aggiudicato la maglia n° 5 dell'ala serba, mentre Riccardo Polinelli, titolare della Fattoria Gaggio e consorziato di Varese nel Cuore con il ristorante Bottega Lombarda, si è aggiudicato la n° 25 del capitano. Il ricavato dell'asta è stato interamente devoluto in beneficenza all'Associazione CCSVI e a SM Lombardia Onlus. E quella della Fattoria Gaggio è stata una piacevole serata in cui sport e divertimento si sono fusi con la solidarietà.

Clicca qui per guardare la fotogallery della serata.

 
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
News - Altre news

Come da tradizione nel weekend di Pasqua si svolgeranno gli storici tornei giovanili Memorial Garbosi e Giovani Leggende che porteranno a Varese e provincia migliaia di giovani cestisti.

Questo sera prenderà il via il torneo internazionale “Giovani Leggende”, riservato agli Under 17, che coinvolgerà 16 squadre italiane e straniere. La Pallacanestro Varese sarà impegnata nel torneo con la formazione Under 17 Elite allenata da Andrea Meneghin e con il supergruppo allenato da Andrea Schiavi.

Ai nastri di partenza anche la 35^ edizione del Trofeo ”Memorial E. Garbosi”, tradizionale appuntamento giovanile dedicato al compianto allenatore della Pallacanestro Varese. Oltre 900 saranno i ragazzi coinvolti nelle 4 diverse categorie (Under 12, 13, 14 e 15) con 68 squadre partecipanti di cui una proveniente dall`estero.

Le finali di entrambi i tornei si disputeranno al PalaWhirlpool nel lunedì di Pasquetta. E in occasione delle finali dei due tornei il Red Corner del Palawhirlpool rimarrà aperto in via straordinaria con i seguenti orari: la mattina dalle 9 alle 13.30 e la sera dalle 19 alle 23.

Clicca qui per consultare il calendario del Torneo Giovani Leggende
Clicca qui per consultare il calendario del Trofeo Memorial E. Garbosi

 
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
News - Altre news

La Pallacanestro Cimberio Varese si è imposta per 99 a 71 sulla Paffoni Omegna (attualmente al quarto posto nel campionato di DNA Silver) nello scrimmage disputato ieri pomeriggio sul parquet del PalaBattisti di Verbania. Un allenamento congiunto che è servito per rodare gli schemi in vista della sfida di sabato sera contro la Granarolo Bologna in programma alle 20.30 all’Unipol Arena con diretta tv su Rete 55 (canale 16 del digitale terrestre). Il miglior realizzatore per Varese è stato il nuovo arrivato Terrell Stoglin con 19 punti.

PAFFONI OMEGNA-CIMBERIO VARESE: 71-99

Paffoni Omegna: Lasagni 2, James ne, Farioli 2, Saccaggi 7, De Nicolao 2, Shepherd 30, Masciadri 6, Paci 14, Banti 8. All. Di Lorenzo.

Cimberio Varese: Scekic 1, Sakota 16, Rush 4, Banks 7, De Nicolao 6, Stoglin 19, Johnson 10, Balanzoni 2, Affia 2, Mei 10, Ere 8, Polonara 14. All. Bizzozi.

Parziali: 20-19; 17-28; 16-25; 18-27. Progressivi: 20-19; 37-47; 53-72; 71-99.

 
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
News - Altre news

Ieri sera al Cinema Teatro Vela di Varese si è svolta la serata “Padri di una buona idea”, galà dedicato agli atleti disabili, uno degli eventi più belli del panorama sportivo varesino. Ideata e organizzata alla perfezione dall’amico Roberto Bof insieme all’ex campione di ciclismo e attuale diesse dell’Astana Stefano Zanini e al giornalista delle due ruote Sergio Gianoli per festeggiare i primi cinque anni di attività della Sestero Onlus, la serata ha regalato forti emozioni al numeroso pubblico intervenuto. Sul palco e in platea erano presenti tutte le realtà che hanno condiviso con la Sestero progetti, eventi e iniziative benefiche dedicate alla promozione delle discipline sportive per atleti disabili.

Alla festa della Sestero ha partecipato anche la Pallacanestro Cimberio Varese con una folta delegazione composta da giocatori, staff tecnico e dirigenti della prima squadra per confermare la concreta vicinanza del club biancorosso allo sport per disabili. Da quattro anni infatti la società di piazza Monte Grappa garantisce il supporto diretto alla Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina che nell’anno del trentennale dalla fondazione ha centrato la promozione in serie A. Carlo Marinello, Antonio Bazzi e Giorgio Pedraccini, i fondatori dell’HS Varese, ieri sera hanno raccolto il grande applauso del Vela che ha così voluto festeggiare i 30 anni di attività di una realtà importante in città.

Nell’occasione la Pallacanestro Varese ha consegnato a Roberto Bof, Stefano Zanini e Sergio Gianoli una maglietta celebrativa della Cimberio Varese personalizzata con il nome Sestero e il numero 5 a ricordare gli anni di attività della onlus che porta avanti un importante progetto di promozione sociale.

Si sono poi alternate le testimonianze e i video dedicati al Burundi dove la Sestero Onlus e la Cimberio S.p.A., main sponsor della Pallacanestro Varese, hanno realizzato e intendono realizzare anche in futuro progetti nella Missione del VISPE, l’associazione dei volontari italiani per la solidarietà nei paesi emergenti, in questo caso in Africa.

 
News - Altre news

Martedì 15 aprile, alle ore 20:45, l’associazione di promozione sociale Sestero Onlus costituita dall’amico Roberto Bof insieme all’ex campione di ciclismo Stefano Zanini e dal noto giornalista delle due ruote Sergio Gianoli festeggerà i suoi primi cinque anni di attività con una serata al Cinema Teatro Vela (Via Silvestro Sanvito 105 – Varese). Sul palco e in platea saranno presenti tutte le realtà che hanno condiviso con la Sestero Onlus progetti, eventi e iniziative benefiche dedicate alla promozione delle discipline sportive per disabili. Durante la serata “Padri di una Buona Idea”, oltre ai dieci anni dell’Associazione + di 21 di Cassano Magnago e i cinque dell’Associazione “art4sport” di Mogliano Veneto, si festeggeranno anche i trent’anni della Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina sostenuta dalla Pallacanestro Varese e del Consorzio Varese nel Cuore e che quest’anno ha centrato la promozione in Serie A. Nella corposa scaletta si alterneranno inoltre testimonianze e video che comprenderanno anche il ciclismo giovanile, l’handbike, il rugby, il basket in intellettivi e in carrozzina, monosci e notizie fresche dal Burundi dove la Sestero Onlus e la Cimberio S.p.A. hanno realizzato e intendono realizzare progetti nella Missione del VISPE.

La Pallacanestro Cimberio Varese, da anni ormai al fianco della Sestero Onlus, sarà presente alla serata “Padri di una Buona Idea” con una folta delegazione composta da dirigenti e giocatori della prima squadra.

 
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
News - Altre news

Giornata triste per la Pallacanestro Varese raggiunta dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Vinicio Nesti, giocatore e poi anche allenatore della Ignis, pioniere della squadra varesina. Nato a Livorno il 2 novembre 1931, aveva 82 anni. Un altro grande che ci lascia dopo il recente addio a Giancarlo Gualco con il quale giocò due stagioni in maglia Ignis. Nesti arrivò infatti a Varese nel 1956 dalla Libertas, la squadra della sua città natale. E rimase nella città Giardino anche dopo aver lasciato il basket.

Con la maglia di Varese giocò fino al 1963, conquistando da protagonista lo scudetto nella stagione 1960/61, il primo nella gloriosa storia del club con Enrico Garbosi in panchina. Nesti, come riportato da Renato Tadini nel libro la Pallacanestro Varese, “era il cervello e il centro motore della squadra in campo”. In carriera ha giocato anche per una breve parentesi alla Robur et Fides. Nesti alla Ignis realizzò complessivamente 1.040 punti in sette campionati di serie A (146 partite, incluse quelle di Coppa) vestendo anche la maglia della Nazionale con la quale conquistò la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 1955. In azzurro Nesti collezionò 22 presenze segnando 93 punti.

La Pallacanestro Varese e il Consorzio Varese nel Cuore sono vicini alla famiglia Nesti in questo tristissimo momento e ricordano la figura di Vinicio, una vera leggenda del basket varesino degli inizi oltre che un grande uomo.

 
porno
Ultimo Incontro

logo varese basket web

CASERTA

CIMBERIO VARESE

PASTA REGGIA CASERTA

72

67

 
Prossimo Incontro

VIRTUS BOLOGNA

logo_varese_basket web

GRANAROLO BOLOGNA

CIMBERIO VARESE

19 APRILE 2014 - ore 20:30 
Diretta tv su Rete 55
  

 
Banner
Banner
Banner
Modulo disabili
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Fotogallery
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi532
mod_vvisit_counterIeri951
mod_vvisit_counterQuesta Settimana4355
mod_vvisit_counterSettimana Scorsa7573
mod_vvisit_counterQuesto Mese21178
mod_vvisit_counterMese Scorso38680
mod_vvisit_counterTutte1957624

Online (20 minuti fa): 18
Your IP: 54.197.87.25
18 Aprile, 2014