Cerca nel sito
Sponsor
Pagina Facebook
Diventa FAN della pagina ufficiale Pallacanestro Varese su Facebook!
Banner
Twitter
Segui la pagina Twitter della Pallacanestro Varese!
Banner
Canale Youtube
Visita il nuovo canale ufficiale Youtube della Pallacanestro Varese!!
Banner
Blog
Banner
NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA EMAIL:

Banner
Banner
Banner
Banner
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2010 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
News - Altre news

Scatta oggi lunedì 1 settembre il ritiro in quota della Pallacanestro Openjobmetis Varese. I biancorossi, dopo aver svolto in mattinata l’ultimo allenamento in città, nel tardo pomeriggio si sono trasferiti a Chiavenna, sede del ritiro. La squadra quasi al completo (Andy Rautins e Stanley Okoye si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni) si allenerà nella palestra della località turistica della Valchiavenna alternando sedute di atletica e pesi ad allenamenti di pallacanestro agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Gianmarco Pozzecco. L’ultimo giorno del ritiro, mercoledì 10 settembre, è in programma la prima amichevole precampionato contro Legnano, neopromossa in  Legadue Silver (inizio alle ore 18.30).

Durante il ritiro a Chiavenna i tifosi della Pallacanestro Varese potranno stare accanto alla squadra: grazie infatti ad un accordo tra il Consorzio turistico della Valchiavenna e l’agenzia Sensazione Viaggi Varese gli appassionati avranno a disposizione un pacchetto soggiorno a prezzo agevolato per il fine settimana del 5, 6 e 7 settembre.

Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare Sensazione Viaggi Varese (Via Speroni, 14 – Varese) al numero di telefono 0332 - 287368 oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 
News - Altre news

La stagione 2014/2015 della Pallacanestro Varese è iniziata ufficialmente giovedì mattina con i biancorossi al lavoro al PalaWhirlpool per il primo allenamento della stagione sotto la guida del preparatore atletico Marco Armenise.

Nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor Openjobmetis, la squadra è stata accolta dall’entusiasmo di centinaia di tifosi che hanno invaso il parquet del PalaWhirlpool per foto ricordo e per il primo abbraccio biancorosso. La squadra si è quindi spostata al Campus per il secondo allenamento della giornata, la sessione di potenziamento muscolare e il lavoro in piscina.

Agli ordini di coach Gianmarco Pozzecco, del vice Ugo Ducarello e dell’assistente Matteo Jemoli  si sono ritrovati Callahan, Daniel, Robinson, Kangur, Diawara, Casella, Affia, Balanzoni, Lepri oltre ai giovani Vescovi, Testa, Bellotto, De Vita, Zhao e Pietrini. Un raduno a ranghi ridotti visto che Andy Rautins e Stanley Okoye si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni.

La Openjobmetis si allenerà a Varese fino a domenica 31 agosto per poi trasferirsi, dall’1 settembre, a Chiavenna per il ritiro in quota. I biancorossi lavoreranno nella palestra della località turistica della Valchiavenna fino a mercoledì 10, giorno della prima amichevole contro Legnano (ore 18.30).

 
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 
News - Comunicati stampa

La Pallacanestro Varese è orgogliosa di annunciare l’accordo con Openjobmetis SpA per la sponsorizzazione principale della prima squadra. L’Agenzia per il Lavoro con sede a Gallarate e presente in tutta Italia attraverso una capillare rete di filiali ha scelto di abbinare il proprio prestigioso nome a quello della storica formazione biancorossa diventando quindi il Main Sponsor della Pallacanestro Varese. Il marchio Openjobmetis comparirà dunque sulle maglie da gioco degli atleti di coach Pozzecco in qualità di sponsor principale e la stessa società biancorossa assumerà la denominazione di “Pallacanestro Openjobmetis Varese”.

L’accordo siglato è su base annuale e prevede, oltre ad una serie di attività di co-marketing e di promozione che saranno sviluppate congiuntamente nei prossimi mesi, la presenza del marchio Openjobmetis sui principali strumenti pubblicitari della Pallacanestro Varese, all’interno del PalaWhirlpool e sui canali web ufficiali del club.

“Siamo onorati di poter avere sulle nostre maglie il marchio di Openjobmetis come sponsor principale – sottolinea Stefano Coppa, presidente della Pallacanestro Varese – si tratta di un’azienda radicata sul territorio che in brevissimo tempo ha saputo imporsi a livello nazionale diventando uno dei più importanti operatori del proprio settore. Grazie anche all’accordo siglato con Openjobmetis ora la Pallacanestro Varese è pronta ad affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva che si preannuncia stimolante e speriamo ricca di soddisfazioni per tutti. Un matrimonio che ci rende doppiamente orgogliosi perché il marchio Metis, società che si è unita nel 2011 a Openjob, è già stato nel basket in passato e proprio a Varese. E la scelta di Openjobmetis di entrare nel mondo della pallacanestro con la nuova società sostenendo il club biancorosso ci rende davvero felici perché condivide gli obiettivi e la filosofia di una società storica come la nostra. Sono sicuro che questa partnership potrà regalare sia alla Pallacanestro Varese sia ad Openjobmetis grandi soddisfazioni nella nuova stagione e mettere le basi per lo sviluppo di un rapporto duraturo nel tempo”.

“La nostra azienda è da sempre vicina al mondo dello sport e in particolare agli importanti valori che veicola, soprattutto tra le giovani generazioni – commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis. In un mondo complesso come quello in cui viviamo, caratterizzato da una forte disgregazione dei valori, riteniamo sia importante per i nostri ragazzi sentirsi parte di un gruppo, condividere le gioie e le amarezze dell’attività sportiva, avere dei riferimenti concreti e dei modelli di vita sani. Proprio perché crediamo nello spirito e nel gioco di squadra e per lo speciale rapporto che ci lega alla città di Varese – la nostra società ha mosso proprio qui i primi passi – abbiamo deciso di prendere parte al progetto della Pallacanestro Varese; una società che dal 1945 rappresenta la più grande realtà sportiva della nostra provincia e che con dedizione e impegno è riuscita a coinvolgere e appassionare numerosi tifosi, fino a diventare un simbolo per la stessa città di Varese. Per me e per i tifosi, inoltre, questa avventura rappresenta una sorta di flash back: un ritorno al passato, al 2001 quando ‘Metis’ era title sponsor della squadra e quando il mitico “Poz”, alias Giammarco Pozzecco, allora playmaker e oggi allenatore dei biancorossi, con estro e fantasia infiammava i cuori di tutti i sostenitori. Openjobmetis ha grinta, passione, cuore e determinazione, proprio come i Roosters – conclude Rasizza. Siamo fieri di essere nuovamente al loro fianco, siamo impazienti che il sogno abbia inizio e che una nuova stella torni a splendere sul PalaWhirlpool”.

Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 12 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli - Omniafin SpA - e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di Divisioni specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Sport e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona tra i primi operatori del settore in Italia, con una quota di mercato che mira al 10%, e si candida a diventare il primo operatore a capitale totalmente italiano.

Sito: www.openjob.it
Facebook: www.facebook.com/openjobmetis
Twitter: @Openjobmetis
LinkedIn: Openjobmetis SpA
YouTube: OpenjobmetisSpA

 
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

La Pallacanestro Varese si radunerà domani giovedì 28 agosto dando così il via ufficiale alla stagione 2014/2015. Il primo allenamento della stagione è in programma in mattinata, alle ore 10, sul campo del centro sportivo Magister Sport di Barasso. Qui i biancorossi svolgeranno un lavoro di condizionamento aerobico sotto la direzione del preparatore atletico Marco Armenise. Alle ore 17 poi, al termine della conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor, coach Gianmarco Pozzecco e la squadra saranno presenti al PalaWhirlpool per le classiche foto di rito. I biancorossi si sposteranno quindi in palestra, al Campus, per la sessione di potenziamento muscolare. La squadra resterà in città sino al 31 agosto alternando sedute di atletica a sessioni di pesi prima di spostarsi in quota per il ritiro di Chiavenna che prenderà il via lunedì 1 settembre. La prima amichevole dei biancorossi avrà luogo mercoledì 10 settembre a Chiavenna (ore 18.30) contro la neopromossa Legnano.

Qui il programma del precampionato biancorosso: http://pallacanestrovarese.it/news/altre-news/4019-il-precampionato-biancorosso.html

 
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 
News - Comunicati stampa

La Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Andy Rautins. Guardia americana con passaporto canadese, Rautins ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2014/2015. Cresciuto nella prestigiosa università di Syracuse, Rautins è una guardia dinamica con un’ottima visione di gioco che ha nel tiro una delle sue armi migliori. Classe 1986, la scorsa stagione ha giocato nel campionato tedesco con la maglia degli Skyliners di Francoforte segnando 17,6 punti di media (46,3% da 2 e 43,8% da 3) con 4,3 rimbalzi e 3,6 assist.

La Scheda:
Data di nascita: 2 novembre 1986
Luogo di nascita: Jamesville (New York, USA)
Altezza: 193 cm
Peso: 88 kg
Ruolo: guardia

Carriera:
Figlio d'arte (il padre Leo nella stagione 1985/86 vinse la Coppa Korac con Roma), Andy cresce nell'high school di Jamesville-Dewitt dove realizza 19 punti con 7 rimbalzi nella finale del campionato contribuendo all'imbattibilità della squadra (29-0) e guadagnandosi un posto nel First Team All-State e nel First-Team All-CNY. Dal 2005 gioca a Syracuse, formazione nella quale si mette in luce per le sue doti da tiratore (37% da 3 in 5 anni). Al suo ultimo anno con gli Orange viaggia a 12,1 punti in 32 minuti con oltre il 40% da 3 e l'80% ai liberi conditi da 4,9 assist , 3,4 rimbalzi e 2 palloni rubati. Grazie a queste cifre viene inserito nell'All Big East Second Team NCAA e nell'AP All American Honorable Mention. Nell'estate del 2010 è la scelta numero 8 al secondo giro del Draft dei New York Knicks, franchigia che a novembre lo fa esordire in NBA contro i Milwaukee Bucks. Inserito in una trade con i Dallas Mavericks, a dicembre decide di approdare in Europa firmando con Alicante (ACB Spagnola). Qui gioca 18 partite raccogliendo 7 punti con il 35% al tiro. Nel settembre del 2012 viene richiamato in NBA dagli Oklahoma City Thunder con cui gioca la pre-season (20 punti e 2 rubate contro i Bobcats) poi però passa in D-League con i Tulsa 66ers. Nella lega di sviluppo americana gioca 29,4 minuti con 13,3 punti (45% da 2, 43% da 3), 2,7 rimbalzi e 2,4 assist di media conquistando anche il trofeo di miglior tiratore da 3 punti dell'NBA D-League Showcase. Nell'ultima stagione ha giocato in Germania con gli Skyliners di Francoforte dove ha segnato 17,6 punti (43,8% al tiro) con 4,3 rimbalzi e 3,6 assist di media. Laureato in comunicazione e retorica, dal 2005 è nel giro della nazionale canadese con la quale ha vinto il bronzo ai Campionati del mondo FIBA U21 oltre a risultare il miglior marcatore della squadra (9,5 punti e 3 assist) nel Campionato FIBA delle Americhe del 2009.

 
Valutazione attuale: / 21
ScarsoOttimo 
News - Comunicati stampa

La Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Andrea Casella. Guardia italiana classe 1990, Casella ha firmato un contratto per la stagione sportiva 2014/15 con opzione di prolungamento per quella successiva.

La Scheda:
Data di nascita: 22 settembre 1990
Luogo di nascita: Pisa
Altezza: 196 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: guardia

Carriera:
Casella cresce nel settore giovanile del GMV Ghezzano per poi passare in prestito a Lucca in Serie B2 nel 2007/08. Prima di approdare ad Ozzano (Serie A Dilettanti), nella stagione 2008/09 gioca a Livorno in Legadue. Nel 2010/11 rimane in A Dilettanti firmando per la Fortitudo Agrigento, formazione nella quale si fa notare per le buone percentuali al tiro in 20 minuti di impiego: 46% da 2, 30% da 3 e 86% ai liberi. Torna quindi in Legadue a Piacenza, squadra con cui raggiunge la semifinale playoff e totalizza complessivamente 2,3 punti di media in regular season e 5 punti in 4 gare nella post-season. Nel 2012/13 gioca a Cantù dove vince una Supercoppa Italiana e accumula esperienza anche a livello europeo. La passata stagione ha giocato a Veroli in DNA Gold mettendo a segno 10 punti (52% da 2 e 39,4% da 3) con 3,7 rimbalzi di media in campionato e 9,8 punti con 3,8 rimbalzi nelle 5 gare di quarti di finale playoff contro Verona. Nel 2012 ha partecipato ai Campionati Europei con la Nazionale Italiana U20 mentre, lo scorso anno, ha ricevuto il premio di "Giocatore più migliorato" della DNA Gold.

 
porno
Prossimo Incontro

logo Varese NOsponsor

Logo cantu

PALLACANESTRO VARESE

PALLACANESTRO CANTU'

12 OTTOBRE 2014 - ore 18.15   

 
Banner
Banner
Banner
Modulo disabili
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Fotogallery
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi72
mod_vvisit_counterIeri1472
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3206
mod_vvisit_counterSettimana Scorsa11519
mod_vvisit_counterQuesto Mese3206
mod_vvisit_counterMese Scorso43968
mod_vvisit_counterTutte2121756

Online (20 minuti fa): 7
Your IP: 54.166.84.53
03 Settembre, 2014