LBA AWARDS, ATTILIO CAJA MIGLIOR ALLENATORE DELL’ANNO

Il fantastico girone di ritorno che ha visto la Openjobmetis Varese protagonista di una rimonta storica dall’ultimo posto alla fine dell’andata al sesto attuale, con l’accesso ai playoff scudetto che a Varese mancavano da 5 stagioni, ha regalato a coach Attilio Caja un meritato riconoscimento per il lavoro svolto assieme al suo staff. Il tecnico di Pavia, votato da una giuria formata da general manager, allenatori e capitani delle 16 formazioni della Serie A oltre che da un panel di giornalisti specializzati, è stato infatti eletto miglior allenatore della Regular Season 2017/18.

Altre soddisfazioni per la società di piazza Monte Grappa sono arrivate per il direttore generale Claudio Coldebella, terzo nella categoria miglior dirigente (il primo è Federico Casarin di Venezia) e per Stanley Okoye, terzo nella categoria MVP del campionato (il primo è Jason Rich di Avellino). Un risultato complessivo davvero bello e soddisfacente per la Pallacanestro Varese che vede confermato l’ottimo lavoro fatto dalla squadra e dallo staff tecnico sul parquet ma anche per come la società si è mossa sul mercato e nella gestione delle risorse.

I Lega Basket Awards verranno consegnati nella mattinata di domani, giovedì 10 maggio 2018, nella prestigiosa Sala Buzzati del Corriere della Sera a Milano.