FERRERO IN CATTEDRA PER BASKET UNA SCUOLA DI VITA

Si è svolto nella giornata di ieri, lunedì 27 gennaio, il terzo incontro stagionale di “Basket: una scuola di vita”, il progetto della Pallacanestro Varese patrocinata da Fip, Coni e Comune di Varese e realizzato grazie al contributo di Intesa Sanpaolo che ha come scopo principale la promozione del basket nella nostra Provincia.

Davanti ai ragazzi del liceo sportivo Edith Stein di Gavirate, Giancarlo Ferrero ha raccontato la sua vita da atleta professionista e studente universitario, ponendo l’accento sull’importanza dell’etica del lavoro per allenare e perfezionare il proprio talento naturale.

All’incontro ha partecipato anche Enerxenia, partner del progetto, che ha ricordato a tutti i ragazzi l’importanza del rispetto dell’ambiente donando loro una borraccia, utile per evitare di sprecare e consumare plastica usa e getta.

Al termine della mattinata, costellata da domande e curiosità extra basket, il giocatore italiano si è concesso ai giovani studenti per autografi e foto ricordo di rito.