La richiesta per il rilascio di un accredito stampa giornaliero o stagionale può essere trasmessa via email ([email protected][email protected]) all’attenzione dell’Ufficio Stampa indicando il nome e il cognome del giornalista e il relativo numero di tessera dell’Ordine dei Giornalisti. Per l’accredito stagionale si prega di allegare anche una fototessera in formato jpg. Qualora l’inviato sia un praticante non ancora in possesso della tessera, la richiesta deve essere accompagnata dalla dichiarazione scritta del direttore responsabile della testata o del caporedattore che attesti lo stato dell’inviato.

TEMPISTICHE

  • Le richieste per gli accrediti stagionali devono essere inviate entro e non oltre l’1 ottobre p.v.
  • Le richieste per gli accrediti giornalieri devono essere inviate entro e non oltre le ore 12 del venerdì precedente la gara. Per le partite di coppa le richieste dovranno pervenire all’ufficio stampa entro e non oltre le ore 12 del giorno precedente l’incontro.

AVVERTENZE

  • La società si riserva di valutare le singole richieste concedendo l’accredito compatibilmente con la capienza dell’area riservata alla stampa.
  • L’accredito stagionale viene concesso ai giornalisti e ai fotografi che seguiranno costantemente le partite casalinghe della Pallacanestro Varese. Qualora dovessimo verificare che l’accredito viene utilizzato saltuariamente, sarà facoltà della società provvedere al ritiro dello stesso in modo da liberare posti che possono essere destinati ad altri giornalisti. In questo caso il giornalista e/o fotografo potrà richiedere un accredito giornaliero valido per la singola partita.
  • L’accredito è personale e non cedibile. Qualora venga riscontrato un uso improprio dell’accredito sarà facoltà della società ritirare lo stesso e procedere a segnalare alla SIAE l’avvenuta violazione della normativa vigente.

FOTOGRAFI

I fotografi che intendono accedere ai Palazzetti nel corso della Stagione Sportiva al fine di effettuare la propria attività professionale, prima di inoltrare richiesta di accredito al club ospitante, sono tenuti a richiedere alla LBA, entro e non oltre il 30 settembre, specifica autorizzazione con validità stagionale (“Accredito Stagionale Fotografo”) secondo le modalità specificate nell’Allegato 7 del Regolamento Media (http://web.legabasket.it/other/media.pdf). I soli fotografi titolari di “Accredito Stagionale Fotografo” potranno successivamente inoltrare al Club richiesta di “Accredito Gara Fotografo”, stagionale o giornaliero. E’ fatta salva la facoltà dei Club di concedere un numero limitato di “Accrediti Gara” in deroga alle previsioni di cui sopra a fotografi che non siano titolari, in quanto carenti dei requisiti necessari, di “Accredito Stagionale Fotografo”. Eventuali richieste occasionali di accesso al Palazzetto dovranno comunque essere inoltrate e specificamente approvate dalla LBA.

RIFERIMENTI

About Us

Pallacanestro Varese Spa
Piazza Monte Grappa, 4
21100 Varese

Partita IVA 00338980121

Contatti

E-mail: [email protected]
T. 0332 240.990
F. 0332 240.307

Social Icons