OLTRE 600 TIFOSI AL RADUNO DELLA PALLACANESTRO VARESE

La stagione 2019/2020 della Pallacanestro Varese è iniziata ufficialmente oggi, giovedì 8 agosto, con i biancorossi al lavoro alla Enerxenia Arena per il primo allenamento dell’anno sotto gli occhi incuriositi di 600 tifosi che, al termine della seduta, hanno dato loro il bentornato con il consueto abbraccio benaugurante di inizio stagione.

Agli ordini di coach Attilio Caja e degli assistenti Vincenzo Cavazzana ed Alberto Seravalli si sono ritrovati tutti i giocatori che il prossimo anno calcheranno il parquet varesino: il capitano Giancarlo Ferrero, Matteo Tambone, Nicola Natali, Luca Gandini, Jason Clark, Jeremy Simmons, Josh Mayo, L.J. Peak, Milenko Tepic, Siim-Sander Vene, Christian Cattaneo ed Omar Seck, oltre ai giovani del vivaio Lorenzo Naldini e Dusan Raskovic che nel corso dell’anno parteciperanno agli allenamenti della Prima Squadra (assente Nicolò Virginio, impegnato con la Nazionale Under 16 agli Europei di categoria).

La Pallacanestro Varese continuerà gli allenamenti in città fino a lunedì 19 agosto, giorno in cui partirà alla volta di Gressoney-La-Trinité, magnifica località della Valle d’Aosta, dove i biancorossi svolgeranno il ritiro. La prima amichevole dell’anno, invece, si svolgerà a Bormio mercoledì 28 agosto contro il Galatasaray (orario ancora da definire).