OPENJOBMETIS E CIMBERIO IN EUROPA CON LA PALLACANESTRO VARESE

Openjobmetis SpA sarà il Main Sponsor di Pallacanestro Varese anche in FIBA Europe Cup, la nuova coppa europea che comincerà questa sera alle ore 20.30 con il primo match del gruppo C e che vedrà i biancorossi impegnati contro Ostenda. Per l’Agenzia per il Lavoro, affermato player del settore a capitale interamente italiano presente su territorio nazionale con più di 120 filiali, si tratta dell’ennesima dimostrazione di sostegno al club biancorosso con il quale condivide i veri valori dello sport quali passione, attaccamento alla maglia e spirito di squadra.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Pallacanestro Varese in questa importante competizione e di portare i colori biancorossi in Europa -commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis SpA-. Abbiamo fiducia che i ragazzi di coach Moretti sapranno trovare la determinazione e le giuste motivazioni per permetterci di superare il turno. Questa sera affronteremo una squadra forte, talentuosa e ben organizzata come l’Ostenda, starà a noi dare il massimo per dimostrare tutto il nostro valore. In bocca al lupo e sempre #GoVarese”.

Sulle maglie della squadra allenata da coach Paolo Moretti in Europa ci sarà anche il logo della Cimberio SpA, azienda con sede a San Maurizio d’Opaglio che affianca la Pallacanestro Varese da ormai diverse stagioni. Cimberio comparirà sulle canotte dei biancorossi in qualità di Top Sponsor.

“Inizia una nuova avventura sportiva per il binomio Pallacanestro Varese–Cimberio. È con grande soddisfazione -dice il Presidente Renzo Cimberio– che vedo il marchio della nostra azienda sulle maglie della Pallacanestro Varese che da questa sera affronterà nuove sfide sportive non solo in Italia ma anche in campo europeo grazie alla preziosa opportunità offerta dal palcoscenico della FIBA Europe Cup”.

Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 14 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli – Omniafin SpA – e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di Divisioni specializzate: Sanità, Industriale, I&CT, Horeca, Family Care e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis, a capitale totalmente italiano, si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 400 milioni nell’esercizio chiuso al 31 Dicembre 2014. Nel 2015 Openjobmetis ha intrapreso il percorso di quotazione delle proprie azioni sull’MTAdi Borsa Italiana, nel segmento STAR dedicato alle imprese che rispondono a requisiti di eccellenza.

Sito: www.openjobmetis.it
Facebook: www.facebook.com/openjobmetis
Twitter: @Openjobmetis
LinkedIn: Openjobmetis SpA
YouTube: OpenjobmetisSpA

Cimberio in sintesi: Un’azienda diversa. Leader mondiale nella produzione di valvole e componentistica in ottone per i settori termoidraulico, climatizzazione, reti di distribuzione gas e acquedottistica. Forte di un fatturato di oltre 50 milioni di euro con l’intera produzione concentrata negli stabilimenti di San Maurizio d’Opaglio e Pogno che vedono impiegate 190 persone, 6 filiali estere che distribuiscono il nostro prodotto in 77 paesi. Capace di credere fortemente nell’Italia e nel “Made in Italy” ma allo stesso tempo di crescere nel mondo fino ad assumere la dimensione internazionale di oggi. Capace di resistere alla tentazione di delocalizzare e di scappare, capace di restare con i propri stabilimenti in Italia anche a costo di sforzi e sacrifici non indifferenti. Capace di affrontare i momenti di crisi economica a testa alta e sfruttarli per crescere ancora, per investire di più, per diventare più forte. Capace di guardarsi attorno e di vivere rispettando il mondo che ci ospita, convinti del dovere di lasciare ai nostri figli un ambiente migliore rispetto a quello che abbiamo trovato noi.