NUOVA SINERGIA CON VARESE CONVENTION & VISITORS BUREAU

Parte in questi giorni una nuova ed interessante sinergia tra la Pallacanestro Varese e Varese Convention & Visitors Bureau. Alla base della partnership con il Consorzio Turistico della provincia di Varese c’è la promozione del territorio con i suoi grandi valori. Grazie a questo accordo la Pallacanestro Varese sarà presente nelle strutture alberghiere di Varese con dei coupon che i clienti degli hotel potranno sfruttare per avere il 10% di sconto sui biglietti delle partite casalinghe della Openjobmetis. In questo modo i turisti potranno assistere dal vivo ad una partita di LBA, un modo diverso per scoprire Varese e la sua splendida provincia. Varese Convention & Visitors Bureau collaborerà inoltre con il club biancorosso per promuovere il PALA2A per eventi, cene e convention e tanti altri progetti come team building per le aziende. Non mancheranno occasioni per l’organizzazione di attività turistiche per gruppi sportivi professionistici o dilettantistici a cui VCVB potrà fornire supporto logistico ed alberghiero.

Claudio Coldebella, direttore generale Pallacanestro Varese: «Questo nuovo ed interessante progetto con Varese Convention & Visitors Bureau ha uno scopo ben preciso e cioè quello di far capire che lo sport è anche turismo. La pallacanestro a Varese e in Provincia ha delle basi solide e ben radicate ed è giusto che i turisti che visitano la nostra città abbiano la possibilità di visitare un museo o anche di andare al PALA2A per una partita della Openjobmetis. Il club biancorosso grazie a questa interessante partnership vuole aiutare a valorizzare il territorio, un obiettivo comune e condiviso con il Varese Convention & Visitors Bureau».

Fabio Lunghi, presidente Varese Convention & Visitors Bureau: «Questa collaborazione ci soddisfa particolarmente, il mondo sportivo è infatti sempre più legato al territorio varesino anche in chiave turistica. L’attenzione data allo sport e in particolar modo alla Pallacanestro, società con radici profonde a Varese, sta avendo sempre maggior rilievo e richiamo internazionale. Ne è un esempio il progetto di Camera di Commercio, Varese Sport Commission, che vede nel Convention Bureau il partner ufficiale e tecnico per il supporto logistico ed alberghiero; il fine ultimo per tutti è la promozione della destinazione in tutti i suoi più ampi aspetti».

About Varese Convention & Visitors Bureau
Varese Convention & Visitors Bureau è l’espressione di circa 100 aziende di qualità della filiera turistica varesina e si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di accoglienza turistica business e leisure, della promozione della città di Varese e della sua provincia, sia a livello nazionale, sia internazionale. Varese Convention & Visitors Bureau supporta il sistema dell’offerta turistica locale per identificare nuove opportunità di mercato, costruire prodotti di qualità economicamente sostenibili e realizzare azioni promozionali efficaci nei confronti dei target identificati, con l’obiettivo comune di rendere Varese una destinazione di primaria importanza a livello nazionale e internazionale per il turismo di settore business e leisure. Aziende, individuali e gruppi possono rivolgersi a Varese Convention & Visitors Bureau per organizzare i propri eventi, ricevere informazioni turistiche relative al territorio varesino, accedere ai servizi di prenotazione alberghiera, organizzazione di tour e visite guidate. Varese Convention & Visitors Bureau si pone al servizio degli operatori locali e internazionali, offrendo soluzioni su misura a seconda delle diverse necessità promuovendo Varese come destinazione di alta qualità a 360°.