PALLACANESTRO VARESE SPOSA IL FINTECH CON GIMME5

Pallacanestro Openjobmetis Varese sposa il Fintech con Gimme5, il salvadanaio digitale leader in Italia del micro risparmio. La partnership tra la Pallacanestro Varese e Gimme5 è volta ad offrire un servizio di risparmio gratuito e innovativo ai tifosi biancorossi, nonché rafforzare il loro coinvolgimento e la partecipazione alle iniziative della squadra.

Gimme5 è un servizio unico nel panorama Fintech, capace di rispondere alle nuove esigenze di risparmio nell’era digitale. Ad oggi oltre 25mila piccoli risparmiatori hanno già scelto Gimme5 risparmiando e investendo oltre 20 milioni di euro per i loro obiettivi.

Con Gimme5, i supporter della Pallacanestro Varese avranno a disposizione un salvadanaio digitale innovativo con cui mettere da parte i propri risparmi e farli crescere nel tempo. Inoltre, sarà per loro possibile impostare obiettivi di risparmio personalizzati, creare dinamiche di investimento automatiche e monitorare ogni giorno l’andamento dei risparmi investiti.

Per tutti coloro che amano i colori biancorossi, scaricando l’app Gimme5 con il codice “VARESEG5” si ottengono in omaggio i primi 5 euro. I tifosi potranno inoltre sostenere la loro squadra del cuore direttamente dall’app e prendere parte alle iniziative e promozioni esclusive a loro dedicate.

Pallacanestro Openjobmetis Varese è la prima società sportiva italiana ad unirsi a un servizio Fintech come Gimme5 con l’obiettivo di raccogliere risorse utili al finanziamento dei progetti societari e offrire un servizio a valore aggiunto utile ad accrescere la consapevolezza finanziaria dei suoi tifosi.

«Siamo molto contenti – dichiara Andrea Conti, General Manager di Pallacanestro Varese – di dare il benvenuto tra i nostri partner ad AcomeA SGR che fin da subito ci ha colpito in maniera positiva con le sue idee innovative rivolte ai risparmiatori. In particolare grazie all’ app Gimme5 daremo la possibilità ai tifosi biancorossi che vorranno provare un servizio di risparmio gratuito e innovativo di interagire con il club biancorosso e di sostenerlo, permettendo loro di prendere parte ad iniziative legate a Pallacanestro Varese. In un periodo di congiuntura economica come quello che stiamo attraversando la cultura del risparmio è fondamentale. E aderire a questa iniziativa è stato per noi naturale».

«AcomeA SGR è onorata di intraprendere questa nuova avventura insieme alla Pallacanestro Openjobmetis Varese. La nostra mission con il salvadanaio digitale Gimme5 – commenta Giovanni Brambilla, Amministratore Delegato di AcomeA SGR – è quella di infondere i valori di un risparmio inclusivo e sostenibile, elemento indispensabile per contribuire al progresso culturale e sociale della collettività in cui viviamo. Per me che sono tifoso biancorosso, la felicità e soddisfazione che provo da questa collaborazione è ancora più grande».

«Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con Gimme5 grazie al nostro partner AcomeA SGR.  Con Gimme5 – commenta Marco Vittorelli, presidente di Pallacanestro Varese lanciamo un prodotto innovativo che permetterà agli utenti di risparmiare e nello stempo di aiutare concretamente il nostro club. In Pallacanestro Varese vogliamo guardare sempre avanti grazie a strumenti innovativi che ci possono portare ad essere una delle società di riferimento nel mondo della pallacanestro. E grazie a Gimme5 facciamo un ulteriore passo in avanti».

Gimme5 è il primo servizio in Europa che dà la possibilità di accedere ad un prodotto di investimento efficiente e gestito da professionisti. Gimme5 è un’app nata da un’iniziativa di AcomeA SGR, società di gestione del risparmio indipendente da gruppi bancari, guidata da professionisti con una lunga esperienza nel settore, che vanta oltre 50.000 clienti e un patrimonio in gestione di circa 1,5 miliardi di euro. Grazie agli importi molto contenuti, a partire da 5 euro, Gimme5 risponde all’obiettivo di rendere il risparmio e l’investimento inclusivi e accessibili da un’amplia platea di risparmiatori.