POZZECCO A TRADATE PER “BASKET: UNA SCUOLA DI VITA”

Mattinata sui banchi di scuola per Gianmarco Pozzecco che ha incontrato gli studenti dell’I.I.S. Eugenio Montale di Tradate nell’ambito del progetto “Basket: una scuola di vita” promosso dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor del club biancorosso.

Il Poz ha regalato simpatia e battute agli studenti presenti all’incontro spiegando che cosa significa essere un professionista nel mondo della pallacanestro sia sul campo sia nella vita di tutti i giorni. I ragazzi hanno ascoltato con attenzione le parole di Gianmarco ponendogli poi delle domande sulla sua esperienza personale.

“Nella vita – ha raccomandato Pozzecco ai ragazzi – dovrete individuare un obiettivo che vi piaccia e che vi motivi: dovrete inseguirlo sempre con passione e determinazione. E se vi capiterà di incontrare delle difficoltà non dovrete mai abbattervi ma piuttosto impegnarvi con ancor maggior forza per raggiungere gli obiettivi che vi siete proposti. Nella vita come nello sport non bisogna mai arrendersi”.

L’incontro si è quindi concluso con la classica foto di gruppo e l’interminabile sessione di autografi.