PRESENTATO AD ASSAGO IL 95° CAMPIONATO DI SERIE A

Si è aperta ufficialmente oggi al Mediolanum Forum di Assago la nuova stagione 2016-17 della Serie A (numero 95 della storia) che vedrà il via il prossimo weekend e che vedrà la Openjobmetis Varese esordire lunedì 3 ottobre alle ore 20:30 sul campo della Dinamo Sassari.
Dopo il racconto di Giacomo Zito, l’evento, presentato da Fabio Tavelli, è proseguito con gli interventi di Egidio Bianchi, presidente della Lega, e Federico Zurleni, nuovo Direttore Generale, che ha presentato in anteprima il nuovo logo della Lega Basket Serie A. Dopodiché è stato presentato anche l’accordo di partnership con la piattaforma on line “Tifosy” che permetterà a tutte le 16 società di avere un nuovo ed innovativo strumento con il quale sviluppare progetti di natura strutturale/sportiva con il supporto dei propri tifosi, la propria comunità e gli appassionati di basket in generale. La chiusura è stata infine del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci.

Per la Pallacanestro Varese, che domani sera comincerà ufficialmente la stagione sul campo del Benfica per la gara di andata del Qualification Round di FIBA Basketball Champions League, erano presenti il presidente Marco Vittorelli, l’amministratore delegato Fabrizio Fiorini, la responsabile marketing Luna Tovaglieri e il giovane giocatore Gianmarco De Vita. Per Openjobmetis, main sponsor del club biancorosso, era invece presente Daniela Pomarolli.