SILVIO BARNABÀ, ACCORDO RINNOVATO PER DUE STAGIONI

Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver rinnovato il contratto con il preparatore atletico Silvio Barnabà. Nato a Canosa di Puglia il 16 maggio del 1971, Barnabà continuerà così a far parte dello staff di coach Attilio Caja per altre due stagioni sportive.

«Sono veramente contento di poter continuare a lavorare in biancorosso – commenta soddisfatto Silvio Barnabà –. Legare il mio nome per altre due stagioni a questa gloriosa società conosciutissima in Italia e in Europa è motivo di grande orgoglio. A Varese mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno: qui ho trovato delle persone eccezionali che mi hanno fatto sentire benissimo e che non mi hanno mai fatto mancare affetto e vicinanza. Ringrazio Attilio Caja e Andrea Conti per aver confermato la mia collaborazione con Pallacanestro Varese. Cercherò di ripagare la fiducia che hanno riposto in me con il lavoro sul campo. Sono eccitato e non vedo l’ora della nuova stagione. Sono sicuro che tutti insieme riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Forza Varese».

Dopo essersi laureato nel 2003 in scienze motorie presso l’Università degli studi di Foggia dove ha anche ottenuto una specializzazione in scienza e tecnica dello sport di alto livello, Barnabà ha maturato una lunga esperienza nello sport italiano, in particolare nel mondo del basket. Si è occupato di preparazione fisica collaborando a lungo con il settore squadre Nazionali: ha lavorato con la prima squadra nel 2010 mentre dal 2010 al 2017 si è occupato dell’Under 20. In azzurro ha seguito anche l’Under 18 (2004/05 e 2008/09) e l’Under 16 (2006/07). Barnabà, parallelamente al lavoro in Azzurro, ha lavorato a lungo anche nel campionato italiano dapprima con Napoli (2007/08) e successivamente con Avellino (2010/18). Dalla scorsa stagione è il preparatore atletico della Pallacanestro Openjobmetis Varese.