TUTTO PRONTO PER LA VARESE BASKET FEST 2K17

Ci siamo quasi, la #VareseBasketFest 2k17 è pronta a sbarcare nel centro di Varese. Dalle ore 10.30 di sabato 15 luglio in piazza Monte Grappa si svolgerà il classico torneo di basket 3vs3 (Senior maschile e femminile, Under e Minibasket) organizzato dalla Pallacanestro Varese insieme al Comune di Varese, al Trust “Il Basket siamo Noi”, all’Associazione di promozione sociale Amici del Campetto e con il supporto di Aspem. Durante la giornata parteciperanno alla festa del basket cittadino anche alcuni giocatori della Openjobmetis Varese: insieme a coach Attilio Caja e al team manager Massimo Ferraiuolo ci saranno Aleksa Avramovic, Giancarlo Ferrero, Matteo Tambone, Gianmarco De Vita e Marco Bergamaschi.

Le squadre, che si contenderanno i ricchi premi messi a disposizione dal Trust “Il Basket siamo Noi”, potranno essere formate da un massimo di 4 giocatori. Il costo di iscrizione è di 10 euro a giocatore e comprende la double da gioco. Inoltre le due squadre vincitrici dei tornei senior maschile e femminile andranno a giocarsi la Finale Nazionale dello Streetball Italian Tour, unico circuito ufficiale nazionale di basket 3×3 organizzato da FIP e FISB, in programma a Riccione dal 28 al 30 luglio 2017.

Qui di seguito il programma della #VareseBasketFest 2k17 con tutti gli orari:

10.30 – Check in Minibasket
11.00 – Inizio torneo Minibasket
12.45 – Pranzo
13.30 – Ripresa torneo Minibasket
14.30 – Check in Settore Giovanile
15.00 – Premiazioni Minibasket
15.00 – Inizio torneo Settore Giovanile
17.00 – Premiazioni Settore Giovanile
17.00 – Check in Senior Maschile e Femminile
17.30 – Inizio torneo Senior Maschile e Femminile con Aperitivo Welcome
21.30 – Show RTO con Dj Panico
22.00 – Premiazioni Senior Maschile e Femminile
24.00 – Chiusura Evento

Le iscrizioni sono ancora aperte, per partecipare alla #VareseBasketFest 2k17 basta scaricare e compilare il seguente modulo. Per info relative alle categorie Senior maschile e femminile contattare David al numero 347-9648934 o via mail [email protected].  Per info relative alle categorie Minibasket e Under contattare Andrea al numero 347-3623808 o via mail [email protected].

Ma quella di sabato 15 luglio non sarà solo una giornata ricca di pallacanestro. Grazie infatti alle collaborazioni strette per l’occasione, i presenti potranno gustarsi una giornata di sport a 360 gradi condita da cibo, buona musica e un pizzico di arte. Nella piazza centrale di Varese, grazie alla partnership con TWIGGY CAFE’, sarà operativo uno stand gastronomico attivo per tutta la durata della manifestazione mentre RTO L’Altra Radio si occuperà dell’intrattenimento musicale che andrà avanti fino a tarda serata con lo show di Dj Panico. Inoltre WG Art, associazione culturale varesina che promuove l’arte urbana e la creatività giovanile, si esibirà con performance artistiche (live painting) da non perdere. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre attivo il punto merchandising della Pallacanestro Varese con i prodotti ufficiali del club biancorosso. I tifosi della Pallacanestro Varese potranno approfittare poi della #VareseBasketFest 2k17 per aderire al Trust “Il Basket siamo Noi” che durante la giornata farà promozione con un corner dedicato.