UN NUOVO INGRESSO NEL CONSORZIO “VARESE NEL CUORE”

Continua a crescere sensibilmente “Varese nel Cuore”. Un’altra azienda infatti ha sposato il progetto consortile, aderendo con entusiasmo e passione alla grande famiglia del consorzio: si tratta di Marelli & Pozzi S.p.A. che entra così ad ampliare e rafforzare la proprietà diffusa di Pallacanestro Varese.

Alberto Castelli, presidente Consorzio “Varese nel Cuore”: «Siamo molto contenti che un’azienda importante Marelli & Pozzi entri a far parte del consorzio “Varese nel Cuore”. È la chiara dimostrazione di come il progetto, nato dalla passione per la nostra Pallacanestro Varese, continui a raccogliere sempre più consensi su tutto il nostro territorio. Questa notizia non fa altro che aumentare la nostra fiducia per la stagione prossima al via».

Massimo Pozzi, titolare Marelli & Pozzi S.p.A.: «Dopo due anni di collaborazione è per me un estremo piacere aver preso questa scelta, dettata dall’ambiente sano e gradevole del Consorzio Varese nel Cuore. È per me un onore dare il nostro contributo a una realtà sportiva da un passato glorioso e una tradizione storica».

MARELLI & POZZI S.P.A.
Marelli & Pozzi S.P.A. nasce nel 1986 dalla Marelli & Pozzi s.n.c. di Orlando Marelli e Luigi Pozzi, con l’ingresso nella compagine societaria di Giovanni Realini. Nel 1999 avviene la trasformazione in S.p.a, dove le quote sono sempre rimaste delle Famiglie Marelli, Pozzi e Realini. A fine 2013 la SpA, per meglio affrontare le nuove prospettive di crescita a affermarsi leader in provincia, aumenta il suo Capitale sociale da € 154.950 a € 1.020.000,00. L’azienda è sempre cresciuta negli anni: nel 2001 è stata aperta la seconda sede a Varese in Viale Borri 132, nel 2006 c’è stata l’acquisizione del Marchio Lancia, nel 2009 viene realizzata una nuova e moderna sede, sempre a Varese in Viale Borri 211, per rispecchiare la nuova “Identity” richiesta da Fiat. Nel 2013 è stato fatto il grande salto con l’acquisizione del mandato after sales Jeep e alla fine dello stesso anno con i nuovi mandati Alfa Romeo e Abarth, adeguando la sede di Varese con l’identità multibrand voluta da Fiat, eseguendo anche l’attività di rivenditore per le auto americane Dodge e Chrysler. Queste acquisizioni, unitamente alla rivisitazione della Rete da parte di Fiat Auto, hanno reso Marelli & Pozzi l’unica concessionaria ufficiale per la provincia di Varese per i marchi Fiat, Alfa Romeo, Abarth, Lancia. Inoltre, Marelli & Pozzi si occupa anche della vendita dei veicoli commerciali Fiat Professional a Varese, offrendo vantaggi e promozioni sia su veicoli usati che nuovi.