VARESE OSPITE AL CONGRESSO NAZIONALE SICP DI VILLE PONTI

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 21 giugno 2018, una folta rappresentanza della Pallacanestro Varese ha partecipato al talk show “La Caviglia e il piede nella pallacanestro”. Il direttore generale Claudio Coldebella, il capitano Giancarlo Ferrero, il preparatore atletico Marco Armenise, lo storico massofisioterapista Sandro Galleani e la leggenda biancorossa Dino Meneghin, nella prestigiosa cornice delle Ville Ponti a Varese, grazie ai tanti anni di professionismo nel mondo della pallacanestro, hanno parlato della loro esperienza in materia.

Il talk show delle Ville Ponti, inserito all’interno del XXXV Congresso Nazionale della Società Italiana della Caviglia e del Piede e condotto dal Dottor Carlo Montoli e dal Dottor Daniele Marcolli, rispettivamente vice presidente e consigliere SICP, è stato organizzato con il patrocinio del club dieci volte campione d’Italia. L’incontro, al quale hanno partecipato con interesse tanti professionisti del settore, è stato utile per avere un momento di condivisione tra quella che è l’esperienza medico-chirurgica e la pratica quotidiana nell’ambito dello sport dove la patologia piede caviglia la fa da padrona.

Claudio Coldebella, direttore generale Pallacanestro Varese: «Accettare l’invito della SICP e del dottor Daniele Marcolli, per anni nostro collaboratore, è stato per Pallacanestro Varese naturale. Siamo sempre vicini e sensibili a questo tipo di eventi che parlano di sport da un altro punto di vista».

Dottor Carlo Montoli, vice presidente SICP: «Sono molto contento che Pallacanestro Varese abbia accettato l’invito a partecipare al talk show. Ho voluto fortemente caratterizzare il congresso coinvolgendo due simboli del nostro territorio: il club biancorosso per quanto riguarda lo sport e le Ville Ponti con il loro splendido parco in quanto sede congressuale. Aver avuto con noi tante personalità del mondo della pallacanestro e aver potuto condividere con loro argomentazioni medico-sportive è stato un privilegio».