Enerxenia Arena

Il Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” è sito nel quartiere di Masnago ed è attualmente chiamato Enerxenia Arena. La gestione dell’impianto è affidata alla Pallacanestro Varese. Oggi l’impianto ha una capienza di 5.107 posti, tutti a sedere, ed è perfettamente cablato per fornire la copertura mediatica agli eventi che vi sono ospitati. Dispone di ampie aree di parcheggio, di quattro bar, di una capiente area hospitality, di un’attrezzata sala stampa e di un piccolo negozio con il merchandising della Pallacanestro Varese. La Enerxenia Arena è una struttura multifunzionale che può efficacemente ospitare eventi sportivi e non (concerti, convention, mostre, fiere ed eventi corporate). La Enerxenia Arena è vissuta 365 giorni all’anno essendo anche la sede degli allenamenti e delle partite del settore giovanile e della prima squadra della Pallacanestro Varese.

STRUTTURA:

  • CAPIENZA IMPIANTO: 5107 posti a sedere
  • SUPERFICIE CAMPO: 1080 mq (40 x 27 mt)
  • POSTI A SEDERE BORDO CAMPO (Parterre): 750
  • POSTAZIONI STAMPA dotate di piano e presa corrente: 50
  • AREA STAMPA: separata e dotata di linee telefoniche, fax, adsl wireless
  • AREA HOSPITALITY con bar e divanetti – Capienza: 100 posti
  • SPOGLIATOI: n° 3. Possibilità di adibirli a camerino
  • BIGLIETTERIE: n° 2 – con 6 sportelli cad. – Direttamente adiacenti al piazzale d’ingresso
  • BAR: n° 1 bar centrale nell’area Parterre – n°3 bar negli altri settori
  • PARCHEGGI: n° 3 di cui 2 in prossimità dell’impianto e 1 a 500mt.

Per informazioni sull’affitto della struttura:

Pallacanestro Varese – Tel. +39 0332 240990 – m.oioli@pallacanestrovarese.it


Come arrivare

IN MACCHINA:
Una volta giunti a Milano occorre imboccare l’Autostrada A8 dei Laghi in direzione Varese. Proseguire fino al termine dell’Autostrada entrando in Varese. Attraversare il Centro città (sempre dritti) seguendo nell’ordine: Via Magenta – Piazza Repubblica – Via Manzoni – Piazza Monte Grappa – Via Sacco – Via Sanvito Silvestro. Svoltare a destra in Via Monguelfo. Svoltare a sinistra in Via Crispi, quindi seguire le indicazioni “Stadio – Palasport”.

IN TRENO:
E’ possibile raggiungere Varese utilizzando sia le FFSS che le Ferrovie Nord Milano. Le stazioni di arrivo a Varese sono adiacenti. Per raggiungere la Enerxenia Arena è possibile prendere l’Autobus linea E o in alternativa il taxi presente in entrambe le stazioni.

IN AEREO:
Dall’Aeroporto di Malpensa imboccare la SS336 in direzione “Autostrade Milano – Busto Arsizio – Varese”. Prendere l’Autostrada A8 in direzione Varese. Proseguire fino al termine dell’Autostrada entrando in Varese. Attraversare il Centro città (sempre dritti) seguendo nell’ordine: Via Magenta – Piazza Repubblica – Via Manzoni – Piazza Monte Grappa – Via Sacco – Via Sanvito Silvestro. Svoltare a destra in Via Monguelfo. Svoltare a sinistra in Via Crispi, quindi seguire le indicazioni “Stadio – Palasport”.