GRANDE SUCCESSO PER LA #VARESEBASKETFEST 2K16

È stata un grandissimo successo la #VareseBasketFest 2k16, la kermesse di basket 3vs3 organizzata dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con A.P.D. Robur et Fides insieme all’associazione Amici della Pallacanestro Varese ONLUS e all’Associazione di promozione sociale Amici del Campetto.



Il tradizionale torneo di 3vs3 che chiude la stagione biancorossa del basket è stata una vera e propria giornata di festa che ha riunito sul parquet di Masnago gli appassionati della palla a spicchi. Mentre lo staff della Pallacanestro Varese coordinato dalla preziosissima Sara Patitucci insieme ad Alberto Castelli, Fabrizio Fiorini e i consorziati di Varese nel Cuore si alternavano alla cassa e allo stand gastronomico, sul parquet del PalaWhirlpool quasi 300 atleti tra bambini, ragazzi ed adulti hanno dato vita ad entusiasmanti sfide alle quali ha partecipato anche l’amico ed ex biancorosso Yakhouba Diawara.



Alla fine della giornata ad aggiudicarsi il torneo senior maschile sono stati Matteo Rotta, Mirko Meregalli e Filippo Politi mentre il torneo femminile è stato vinto da Sara Canova, Alessandra Visconti e Marcella Filippi. Le due squadre si sono aggiudicate un viaggio a Riccione per le Finali Nazionali dello Streetball Italian Tour, unico circuito ufficiale nazionale di basket 3×3 organizzato da FIP e FISB, in programma a Riccione dal 29 al 31 luglio 2016.



La #VareseBasketFest 2k16 è stata organizzata con i patrocini della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, del Comune di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.



CLICCA QUI per la fotogallery della #VareseBasketFest 2k16