LA OPENJOBMETIS RALLENTA. KO SUL PARQUET DI REGGIO EMILIA

Si interrompe a quattro la striscia positiva della Openjobmetis Varese che cede sul parquet di Reggio Emilia con il risultato di 95 a 77. Nulla ha potuto la formazione di coach Bulleri al cospetto di una squadra come la UNAHOTELS guidata dall'ex Caja che ha avuto percentuali al tiro da 3 estremamente alte. Ciò nonostante i biancorossi sono riusciti a rimanere in partita fino alla fine sfiorando un colpaccio che, comunque, avrebbe avuto dell'incredibile. I biancorossi torneranno in campo mercoledì per la sfida infrasettimanale contro Venezia. Alla Enerxenia Arena il match inizierà alle ore 18:30.

Egbunu inaugura il match con un canestro da sotto, annullato subito dopo da una bomba di Lemar che regala ai padroni di casa il primo vantaggio di serata. Douglas e Scola firmano il controsorpasso ma Reggio Emilia impatta prima a quota 9 e poi sul 14-14, prima di infilare il break del +4 (18-14), gap che rimane invariato al 10’: 23-19.
In avvio di secondo periodo la UNAHOTELS allunga sul +7 (29-22) costringendo coach Bulleri al timeout. Al rientro in campo Ruzzier e Strautiņš riportano la Openjobmetis sul -4 (32-28), ma Reggio sfodera uno show balistico di livello (9 triple su 10 tentate) che vale il +9 di casa. Ciò nonostante, Varese rimane attaccata al match salvo poi scivolare nuovamente fino al 46-38 di metà gara.

L’inizio del terzo periodo è sulla falsa riga dei primi due, con i padroni di casa abili a tenere il vantaggio grazie ad un’alta percentuale da 3 ed un’arcigna difesa. Scola prova a scuotere i suoi con la bomba del -8 (58-50), ma è solo un fuoco di paglia, perché Reggio Emilia allunga ulteriormente sul +12 (67-55) del 30’.
Ferrero apre gli ultimi 10’ con la tripla che rilancia i suoi che, a 7’ dal termine, tornano sul -5 (72-67) grazie ai “cesti” di Douglas. L’ex Caja ferma il gioco e, al rientro, i suoi tornano in avanti presi per mano dal “solito” Koponen. Douglas e Ruzzier riportano i biancorossi sul -6 (80-74) e poi sul -3 (80-77). Koponen e Baldi Rossi allargano ancora e per Varese non c’è più nulla da fare. Il match termina 95-77.

IL TABELLINO – LE PAROLE DI COACH BULLERI