MORETTI: «IL POSTO GIUSTO». OKEKE: «NON VEDO L'ORA DI RIENTRARE». ULANEO: «IMPOSSIBILE RIFIUTARE VARESE»

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Davide Moretti, Leonardo Okeke e Scott Ulaneo.

Ecco le loro prime parole:

Davide Moretti
«Sono felice di essere qua. Penso che Varese sia il posto giusto dove poter continuare la mia crescita sportiva e non vedo l’ora di giocare di fronte al pubblico varesino. Gli allenamenti sono cominciati e stanno andando bene e sono entusiasta di lavorare con questi compagni e questo staff. Quando vedo l’Italbasket sale la voglia di continuare a migliorare per poter riconquistare la maglia azzurra; è senza dubbio uno dei miei obiettivi per cui lavoro ogni giorno insieme allo staff che vuole aiutarmi a raggiungere questo livello. Voglio migliorare sotto tanti aspetti e quello degli assist è uno di questi; dopo due anni a Pesaro, Varese è la giusta piazza per diventare il giocatore che voglio essere. Mi sento spesso con Tariq Owens ed abbiamo avuto modo di parlare di Varese, città e società per cui ha speso soltanto belle parole; speravamo di tornare a giocare insieme ma alla fine le nostre strade non si sono incrociate. Rispetto alla mia prima esperienza con coach Bialaszewski sono diverso sia come maturazione che come esperienza; quando sono arrivato all’Olimpia era il mio primo anno dopo il college ed avevo solo 22 anni. Ora pur essendo tra i giovani del gruppo sono quello che ha passato più tempo in Serie A; questa cosa posso sfruttarla per aiutare i miei compagni ad approcciare le varie sfide di un campionato come quello italiano che è molto competitivo. Mio padre? Era felice per me quando ho firmato e farà il tifo per me».

Leonardo Okeke
«Anche io mi sono molto felice di essere a Varese, una società storica del nostro campionato. Lo staff ha iniziato a seguire bene il mio recupero e non vedo l’ora di tornare a calcare il parquet per aiutare i miei compagni. In generale sto molto meglio e spero di riuscire a tornare in campo a gennaio. Mi piace molto la città perché è tranquilla e posso concentrarmi solo sul gioco e sui miei obiettivi; inoltre sto legando tanto con i miei compagni, sia italiani che stranieri e quindi sono molto contento. La società è super e lo stile di gioco può esaltare le mie caratteristiche».

Scott Ulaneo
«Sono molto felice di essere qui. Rifiutare una squadra come quella biancorossa era davvero impossibile; sono certo che riusciremo a divertirci. Varese è un posto dove posso migliorare come giocatore grazie anche al confronto quotidiano con atleti di livello assoluto come Cauley-Stein. Timore di tornare in Serie A? No no, assolutamente, anzi per me è stimolante come situazione e cercherò di fare il meglio che posso. Per come è finita la stagione scorsa con un infortunio che mi ha fatto saltare gli ultimi tre mesi di campionato, non mi aspettavo di tornare subito in Serie A, però era un mio obiettivo. La città mi sta piacendo; si respira basket in ogni angolo e per me è la situazione migliore. Lo stile di gioco mi piace molto e mi ricorda molto gli anni del college dove ho avuto la crescita sportiva migliore di tutta la mia vita».