ONLINE IL NUOVO E-COMMERCE SVILUPPATO DA WEBLINK

Dalle ore 14 di oggi – giovedì 23 giugno 2016 – è online il nuovo sito di e-commerce della Pallacanestro Openjobmetis Varese (http://www.pallacanestrovareseshop.it/). L’innovativa versione del portale sviluppata da Weblink, web agency e software house varesina consorziata di Varese nel Cuore e sponsor del club e già autore della app biancorossa PallVarese, fornirà ai tifosi­ un’esperienza d’acquisto decisamente migliorata e con molte opzioni e vantaggi.



Questo sistema di e-commerce risulta colorato, dinamico e userfriendly: si tratta infatti di un sito moderno, al passo con i tempi e con nuove funzioni, ottimizzato anche per l’utilizzo su smartphone e tablet. Il tifoso sulla nuova piattaforma di acquisto targata Pallacanestro Varese potrà trovare più facilmente i prodotti ufficiali della squadra del cuore esprimendo il proprio gradimento sugli acquisti. Una vetrina interattiva fornirà quindi la possibilità all’utente di vedere gli ultimi prodotti visionati e quelli correlati. Inoltre l’acquirente avrà la possibilità di creare la propria lista dei desideri con gli articoli preferiti da condividere con gli amici sui social.



Oltre al consueto metodo di pagamento tramite carta di credito, il tifoso potrà sfruttare la nuova opzione che prevede l’acquisto tramite PayPal, un metodo veloce e pratico che renderà ancora più semplice e veloce l’operazione sull’e-commerce biancorosso. Grazie a questa inedita piattaforma i tifosi che acquisteranno i prodotti ufficiali accumuleranno dei punti fedeltà che potranno poi essere usati come sconto per futuri acquisti.



Il rinnovo totale del negozio online rientra nei programmi marketing della Pallacanestro Varese che vuole diventare sempre più a portata di mouse dei propri tifosi mettendo loro a disposizione un sistema intuitivo e facile da utilizzare.



Luna Tovaglieri, responsabile marketing Pallacanestro Varese: “Il tifoso per la Pallacanestro Varese deve essere sempre al centro delle iniziative. Con Weblink abbiamo lavorato su questo progetto affinché il fan possa trovare nello store virtuale un ambiente rinnovato e allo stesso tempo familiare. Entrando nel sito, il tifoso si sentirà accolto dai suoi giocatori, vedrà gli articoli proposti da loro indossati, trovando un team di persone che lo seguiranno passo dopo passo nel suo acquisto. Per la Pallacanestro Varese è importante che i servizi offerti agli appassionati siano il più efficienti possibile. Il tifoso avrà così la possibilità di trovare l'articolo che cerca nel modo più semplice. E lo sviluppo di questo sito è andato proprio in questa direzione: la partnership con Weblink, già proficua in altri ambiti, porta oggi alla società un valore aggiunto inestimabile in termini di innovazione e sviluppo”.



Giuseppe Zanolini, titolare Weblink: “Abbiamo messo a disposizione di Pallacanestro Varese la nostra ventennale esperienza nel settore e-commerce per creare uno shop virtuale che fosse al contempo bello e ricco di funzionalità ma anche semplice da usare per gli utenti. Il sistema si basa su una piattaforma evoluta che consente l'introduzione di novità interessanti per gli utenti come i punti fedeltà, i coupon di sconto e molto altro. Siamo soddisfatti del risultato: sono sicuro che la grafica piacevole e la semplicità d'acquisto saranno apprezzate da tutti i tifosi che desiderano scegliere una felpa o una divisa della loro squadra del cuore”.



Weblink srl è una web agency e software house che basa la sua attività sullo sviluppo di app mobile, sulla realizzazione di siti web, soluzioni per l’e-commerce B2B e B2C e tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale. Weblink è riconosciuta dai suoi clienti per la fornitura di applicativi che li aiutano a gestire al meglio il proprio business sfruttando al massimo le potenzialità di internet. Fondata nel 1996, Weblink ha avuto, sin dall’inizio, uno spiccato orientamento verso le soluzioni per il mondo business, supportata da forti competenze in materia di sviluppo applicativo. La specializzazione per mercati verticali ha contribuito a fornire più valore ai clienti: la soluzione per il mercato travel è un chiaro esempio di questo approccio. Seguendo la propria strategia di offerta di soluzioni complete per la comunicazione digitale, non poteva mancare un forte investimento nel mercato delle applicazioni per smartphone e tablet. Nel corso degli ultimi anni, Weblink ha creato una divisione mobile, focalizzata sullo sviluppo di app per i sistemi Apple iOS e Android. Sull’onda del successo della famiglia di applicazioni business mobile, denominata uPP!, Weblink ha adottato il consueto approccio di focalizzazione sui mercati verticali. Oggi dispone di una vasta gamma di applicazioni che aiutano i clienti a migliorare le proprie vendite, il marketing, la produzione, la gestione documentale e la relazione coi propri clienti, garantendo maggiore produttività ed efficacia sul mercato.



www.weblink.it



https://youtu.be/9UAhchjtg6g