SCONFITTA INDOLORE PER VARESE CONTRO SASSARI

Termina con una sconfitta la stagione della Pallacanestro Varese che cede a Sassari con il risultato di 110 a 96. Troppo forte la squadra sarda per i biancorossi che, al termine del match, hanno comunque festeggiato la salvezza con i tifosi presenti alla Enerxenia Arena. 

Dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio (bene Reyes per i biancorossi), Sassari prende le misure e firma il vantaggio (10-15) che obbliga coach Seravalli al timeout. Al rientro in campo, Caruso sblocca la Openjobmetis che poi si rimette in scia grazie ai 5 punti di De Nicolao che, al 10’, trascina i suoi sul momentaneo -1: 19-20.
L’inizio di secondo premia Varese che si riporta in vantaggio con Beane. Bucchi ferma il gioco, ma al rientro in campo i biancorossi trovano nuovi spunti con Sorokas e De Nicolao che valgono il momentaneo +5 (34-29). La Dinamo pareggia e poi prende il largo nel risultato, anche se al 20’ De Nicolao piazza la tripla del -6: 43-49.

La Dinamo torna in campo con il piede sull’acceleratore e sorprende una Openjobmetis che, ben presto, si trova sul -15 (52-67). Seravalli chiama timeout e Vene sblocca i suoi che, però, non evitano il nuovo allungo degli ospiti che, al 30’, sono largamente in avanti: 72-87.
Negli ultimi 10’ la situazione non cambia. Sassari chiude il match sul definitivo 110-96.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH SERAVALLI