SUPER VITTORIA DELLA OPENJOBMETIS CHE SUPERA REGGIO EMILIA ALLA ITELYUM ARENA

Ottimo successo della Openjobmetis Varese che, ancora priva di Moretti, supera tra le mura amiche Reggio Emilia con il risultato di 116 a 93. Decisivo in favore dei biancorossi un primo tempo da 70 punti, propiziati dalle splendide prestazioni di Mannion, McDermott, Brown e, soprattutto, Hanlan, autore di 31 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Il tutto, di fronte ad una Itelyum Arena ancora una volta fantastica, all’ennesimo soldout stagionale. Non poteva che finire meglio il 2023 della Openjobmetis, che tornerà in campo sabato 6 gennaio per la delicata sfida sul campo di Treviso.

Varese inizia il match con il piede sull’acceleratore trovando subito il vantaggio con Brown e tenendolo poi con Mannion ed Hanlan che firmano il momentaneo 12-4 che obbliga coach Priftis al primo timeout di serata. Al rientro in campo, Reggio Emilia si sblocca, ma la Openjobmetis è un rullo prima con Mannion, poi con Brown e Hanlan, la cui bomba firma il 39-17 del 10’.
La foga della formazione di casa non si interrompe nemmeno in avvio di secondo periodo grazie all’energia di Ulaneo e Young, autori del break che vale il momentaneo 51-22. Coach Priftis ferma ancora una volta il gioco e Reggio Emilia trova ossigeno grazie alle bombe di Harvey e Weber, ma Varese viaggia a tripla velocità e continua a macinare punti fino al 70-41 di metà gara.

Il copione non cambia nemmeno ad inizio di terza frazione, nonostante le buone iniziative degli ospiti che trovano canestro con Smith e Galloway. Lato Varese, è Hanlan a martellare il canestro della UNAHOTELS, ben supportato dai compagni. Al 30’ il “cesto” in penetrazione di Galloway fissa il punteggio sul temporaneo 95-69.
Con l’inerzia ormai dalla propria, Varese controlla gli ultimi dieci minuti con estrema sicurezza. Al 40’ il risultato premia i padroni di casa che chiudono il match sul definitivo 116-93.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI