VARESE SCHOOL CUP - AL VIA LA NUOVA STAGIONE!

È partita ufficialmente oggi la Varese School Cup 2025, con la prima giornata della fase a gironi (Girone A) ospitata al Campus di Varese.
Un’esplosione di colori, voci, energia e passione ha riempito la palestra fin dal mattino, studenti, professori e staff erano pronti per dare il via a una nuova stagione di sport e divertimento.

Sugli spalti, il tifo è stato protagonista assoluto. Non solo giocatori in campo, ma un vero e proprio spettacolo collettivo: le Dance Crew hanno portato energia e creatività tra un quarto e l’altro, mentre i ragazzi dei team di comunicazione si sono occupati di raccontare la giornata attraverso foto, video e interviste, documentando ogni momento per i canali ufficiali della manifestazione.
 Un lavoro di squadra che rende la Varese School Cup molto più di un semplice torneo: una vera esperienza formativa, dove sport, comunicazione e passione si intrecciano in un progetto condiviso.


Sul parquet si sono disputate quattro sfide equilibrate e combattute, con grande fair play da parte di tutti:

  • Ferraris – Einaudi 51-33
  • Newton – Manfredini 22-44
  • Spareggio Newton – Einaudi 27-44
  • Spareggio Ferraris – Manfredini 39-32

Il Ferraris si conferma squadra da battere, chiudendo la giornata con due successi, mentre l’Einaudi si riscatta dopo la prima gara e conquista una meritata vittoria nello spareggio.

Tra una partita e l’altra, spazio anche alla gara del tiro da 3 punti, che ha infiammato la palestra e fatto esplodere il tifo di compagni e amici.
Ogni momento è stato accompagnato da musica, coreografie e sorrisi: un vero mix di sport, spettacolo e passione che ha reso questa prima giornata indimenticabile.

La Varese School Cup proseguirà nelle prossime settimane con i concentramenti degli altri gironi, fino ad arrivare alle fasi finali che decreteranno la scuola campione 2025.


Quintetto ideale: Bosio(Ferraris), Meroni (Manfredini), Tornese (Ferraris), Bardelli (Manfredini) e Realini (Ferraris)
Gara di tiri da tre punti: Stefano Bosio (Ferraris) con 8/15
MVP: Tornese (Ferraris)