BAGNO DI FOLLA AL RADUNO DELLA PALLACANESTRO VARESE

È iniziata ufficialmente oggi, mercoledì 19 agosto, la stagione 2015-2016 della Pallacanestro Varese. Dopo il lavoro di condizionamento aerobico condotto dal preparatore atletico Marco Armenise svoltosi sul campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni, i biancorossi si sono trasferiti al PalaWhirlpool per la sessione di tiro. Qui, ad accoglierli, c'erano oltre 700 tifosi che hanno assistito alla fine della seduta dagli spalti, prima di invadere il parquet dell'impianto di Masnago per le consuete foto-ricordo ed il primo abbraccio biancorosso.

Agli ordini di coach Paolo Moretti, del vice Stefano Vanoncini e dell’assistente Paolo Conti si sono ritrovati Giancarlo Ferrero, Lorenzo Molinaro, Luca Campani, Daniele Cavaliero, Ramon Galloway, Maalik Wayns, Mychel Thompson, Jacopo Lepri ed Umberto Pietrini, oltre ai giovani Marco Calzavara, Marco Bergamaschi, Filippo Testa, Manuel Rossi, Gianmarco De Vita e Luca Sandrinelli. Nei prossimi giorni si aggregheranno al gruppo anche Brandon Davies, Jevohn Shepherd e Mouhammad Faye.

La Openjobmetis si allenerà a Varese fino a domenica 29 agosto per poi trasferirsi a Chiavenna per il ritiro in quota. I biancorossi si alleneranno nella palestra della località turistica della Valchiavenna fino a sabato 5 settembre, giorno della prima amichevole contro una delle partecipanti del Valtellina Basket Circuit.