BANCO DI SARDEGNA-OPENJOBMETIS: 71-79

La Openjobmetis Varese espugna il PalaSerradimigni battendo il Banco di Sardegna 79-71.



Sassari punisce l’inizio morbido dei biancorossi (7-0) che pur soffrendo la fisicità di Lawal sotto i tabelloni, entrano in partita e rimangono sempre in scia dei padroni di casa. Jefferson, Eyenga e Okoye trovano canestri importanti e dopo 10’ il Banco è a sole 3 lunghezze di margine (20-17).

I biancoblu provano a sfruttare le sbavature difensive della squadra di Caja per rimanere avanti ma il solo Logan non basta a rispondere a Casella, Eyenga e Callahan, autore del sorpasso biancorosso (33-29 al 17’). La Openjobmetis aumenta l’intensità in difesa e ne esce una pallacanestro bella ed efficace che vale il +10, con Brooks a rintuzzare il punteggio fino al 39-33 in un secondo periodo tutto biancorosso.

La reazione, prevedibile, dei padroni di casa arriva dopo la pausa: Sanders e un superlativo Lawal riportano avanti Sassari mentre Varese perde fiducia ed è costretta a fare quadrato. Dopo il timeout i biancorossi tornano a macinare gioco trovando un ottimo contributo da Okoye. Maynor fa il leader (+5 al 28’), la Dinamo infila due triple ma Callahan ed Eyenga regolano la terza frazione sul 64-58 in favore dei biancorossi.

Il -3 di Kadji ad inizio ultimo periodo anticipa l’ennesima spallata di Varese, con capitan Kangur ad infilare il +12 al 36’.

L’arrembaggio a suon di triple del Banco non è fortunato (alla fine 8/39 da 3pt) ma quando la partita sembra ormai fatta, il tecnico a Kangur e 5 punti filati di Formenti rimettono tutto in gioco. Con soli 3 punti di vantaggio e 1’30” da giocare, la Openjobmetis si affida ancora una volta all’MVP Maynor, che non tradisce. Le ultime speranze di Sassari si spengono con una palla persa e un paio di tiri sul ferro mentre Eyenga e Callahan mettono in cassaforte il risultato sul 79-71.