CONTRO TRENTO ARRIVA IL SEASON HIGH DI PUNTI PER RUZZIER

Terza vittoria consecutiva per la Openjobmetis Varese che per la prima volta in stagione infila una sequenza di successi così lunga. Battuta la Dolomiti Energia Trentino per 88 a 70 con Varese che sale all’undicesimo posto in classifica.
Per la prima volta in stagione Varese supera il 50% al tiro chiudendo con 31 su 59 dal campo per una percentuale totale del 52.5. Proprio contro Trento, nella gara di andata, aveva realizzato il record precedente del 50%, eguagliato poi anche nella gara contro Pesaro. Eguagliata la miglior prestazione da due punti stagionale realizzata proprio contro Trento con il 66.7% con esattamente lo stesso numero di tiri realizzati nella prima gara contro la Dolomiti Energia, 16 tiri realizzati su 24 tentativi.
Miglior percentuale da due punti realizzata anche grazie alle prestazioni dei due migliori marcatori di Varese: Anthony Beane che realizza 21 punti con 4/5 da due e 4/7 da tre e Michele Ruzzier che chiude con un solo errore al tiro tirando con il 100% da due (3/3) e dalla lunetta (7/7). Il play di Varese con 19 punti realizza la sua miglior prestazione in stagione a 1 solo punto dal suo record in carriera in Serie A, realizzato nella stagione 2019/20 con la maglia di Cremona. Per Ruzzier arriva la miglior gara per valutazione in Serie A con 28, superato il 22 realizzato con la maglia di Cremona nella stagione 2018/19 contro Pistoia, e la miglior prestazione ai liberi con il 100% dalla lunetta (7/7).