DIAWARA, JEMOLI E DAMIANO TORNANO SUI BANCHI DI SCUOLA

Si è tenuto questa mattina presso la Scuola Primaria Sacro Cuore di Bogno di Besozzo il secondo incontro di “Basket: una scuola di vita”, il progetto organizzato dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese che grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor della club biancorosso, porta i giocatori a diretto contatto con gli studenti di Varese e provincia.



I bambini della scuola elementare di Bogno di Besozzo, già ospiti sugli spalti del PalaWhirlpool in occasione della partita contro Pesaro, hanno avuto modo di confrontarsi con Yakhouba Diawara e Matteo Jemoli, rispettivamente ala e assistente allenatore della Pallacanestro Openjobmetis Varese, e con Nicola Damiano, atleta della Cimberio HSVarese.



Durante l’incontro si è parlato di “Basket: un’opportunità per tutti”, argomento che ha messo in contatto il mondo del professionismo e quello dello sport per disabili. Tante le domande e le curiosità per i biancorossi che hanno saputo rispondere con ironia e grande disponibilità ai più disparati quesiti proposti dagli oltre cinquanta alunni che alla fine dell'incontro hanno affettuosamente abbracciato gli ospiti per una foto di gruppo da riporre nell'album dei ricordi.



Il prossimo appuntamento di “Basket: una scuola di vita” è in programma lunedì 16 febbraio presso l’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Busto Arsizio.