DOPPIA VITTORIA PER LA OPENJOBMETIS CHE SUPERA PESARO IN CASA

Vittoria sensazionale per la Openjobmetis Varese che supera 110 a 99 tra le mura amiche Pesaro. Successo doppio per i biancorossi che oltre a superare proprio la Carpegna Prosciutto in classifica ribaltano il -8 dell’andata con autorità grazie alle super prestazioni di Brown, Ross ed Owens (rispettivamente 38, 30 e 32 di valutazione) facendo esplodere di passione un “Lino Oldrini” soldout per l’ottava volta consecutiva. Ferrero e compagni torneranno in campo tra una settimana esatta per la difficile trasferta sul campo di Sassari. Palla a due alle ore 20:45. 

L’avvio di match è spettacolare ed equilibrato, con le due squadre abili a portare a segno ogni azione offensiva. Il primo errore è di Pesaro e permette ai biancorossi di allungare sul 14-8 e poi, ancora, sul 26-14 propiziato dalle bombe di Ross e Brown che costringe coach Repeša al timeout. La breve pausa non frena la Openjobmetis che, al 10’, è ancora comodamente avanti: 34-23.
Varese inizia bene anche la seconda frazione trovando gloria nel tiro da 3 con De Nicolao e Librizzi. Pesaro stavolta è brava a rispondere e ad accorciare prima sul -8 (46-38) e poi ancora sul -3 (49-46). A quota 49 arriva anche il pareggio, ma Varese risponde con due alley-oop di fila di Owens ed un gioco da 3 punti di Brown che porta nuovo fuoco al pubblico di Masnago. Al 20’ il gap è sottile: 62-59.

Pesaro pareggia 64-64 in avvio di terzo quarto, ma la Openjobmetis fa la voce grossa con Brown e Johnson per il nuovo +6 (70-64). Gli ospiti, stavolta, subiscono il contraccolpo e allora i padroni di casa allungano nel risultato (85-72) con Brown (stratosferico anche in difesa), Owens e Johnson. Al 30’ il risultato è 88-80.
Woldetensae apre gli ultimi 10’ del match con una tripla. È il preludio al proseguo del quarto, con Varese che controlla ogni “cesto” degli avversari tenendo sempre un discreto vantaggio. Al 40’ la Openjobmetis festeggia con il definitivo 110-99.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE