GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-OPENJOBMETIS VARESE: 87-103

La Openjobmetis Varese gioca una partita maiuscola e sbanca il PalaCarrara di Pistoia 103 a 87.



Partenza decisa dei biancorossi con il duo Rautins-Jefferson (9-0) a dettare le danze. Hall risponde da 3 punti ma Pistoia si accontenta troppo dei tiri da dietro l’arco e con un Jefferson da 11 punti e 5 rimbalzi in 6’, per la Openjobmetis appare tutto facile. Dopo 10’ è 26-14. L’avvio di secondo periodo è di marca pistoiese, Milbourne e Williams ritrovano la mira e riportano la squadra di coach Moretti in scia. Callahan e Rautins però sistemano subito le cose, poi è Maynor a salire in cattedra: il playmaker biancorosso è semplicemente stellare e con i suoi 21 punti e 6 assist, la Openjobmetis può andare a riposo sul 58-35.

Dopo l’intervallo l’inerzia della gara non cambia, Pistoia prova anche ad affrettare i tempi ma le polveri sono bagnate. Varese, al contrario, giocando sulle ali dell’entusiasmo e sospinta dal solito, incredibile, Maynor continua ad allargare il gap (+27 al 25’) e a rispondere ai break dei padroni di casa. 8 punti consecutivi di Cinciarini riaccendono qualche speranza toscana, un Jefferson dominante su entrambi i lati del campo spegne tutto e al 30’ la partita è già chiusa: 82-58.

Nell’ultima frazione la Openjobmetis tocca anche il +30 con la tripla di Diawara e i canestri di Lehto, Amoroso, Williams e Filloy rendono meno amaro il passivo ma di fatto è solo garbage time.