GRANDE OPENJOBMETIS CHE VINCE A TRIESTE

Vittoria esterna per la Pallacanestro Openjobmetis Varese che si aggiudica i due punti sul campo di Trieste con il risultato di 83 a 80. Al termine di un match equilibrato, i biancorossi sono riusciti a portare il match dalla loro parte nel corso dell’ultimo quarto di gioco grazie alle prestazioni pazzesche di Brown (27 punti e 7 assist) e Woldetensae (20 punti). I biancorossi torneranno in campo mercoledì sera per la sfida interna contro Brindisi. Palla a due alle ore 20:45. 

Brown inaugura il match con un preciso 3/3 dalla lunetta e poi inchioda il momentaneo 5 a 0 che viene prontamente annullato dal duo Davis-Terry (5-5). Johnson spezza l’equilibrio e poi Brown prova la fuga per i suoi con la bomba del +7 (5-12), ma i padroni di casa sono abili a ribaltare il risultato a suon di bombe (Davis e Deangeli) costringendo coach Brase al primo timeout del match con il parziale sul 13-12. La breve pausa sblocca i varesini che trovano la via del canestro con Caruso, ma al 10’ è ancora Trieste a sorridere: 24-17.
Ruzzier inaugura il secondo periodo con un canestro che viene subito annullato da De Nicolao. Il match torna ad essere equilibrato fino a quando Trieste non si porta sul +10 (37-27), gap ricucito poco dopo da una bomba di Woldetensae che rilancia gli ospiti che sono bravi a tornare in scia sul -3 (39-36). Al 20’, però, i padroni di casa allungano ancora: 43-38.

Davis apre le danze nel terzo quarto con un jumper preciso, ma Brown annulla tutto piazzando la bomba del -4 (45-41). Woldetensae impatta a quota 50 poco dopo ed il match torna a giocarsi sul filo del rasoio; Trieste torna avanti di 5 lunghezze, ma la Openjobmetis recupera rimanendo sempre a contatto con i canestri di Ross e Johnson. Il un Allianz Dome infuocato, è Trieste a chiudere in avanti: 65-61.
Varese torna in campo con il coltello fra i denti e trova il pareggio (68-68) con Brown. Ruzzier e Davis danno nuovamente respiro ai loro, ma Johnson e Brown tengono Varese sul 74-74 dopo il “cesto” di Bartley. A far esplodere la panchina di coach Brase, però, è Librizzi la cui tripla vale il vantaggio ospite sul 76-77; Bartley scuote ancora i suoi, ma Woldetensae e Brown (con Owens decisivo in difesa) chiudono la pratica per la Openjobmetis che vince con il definitivo 83-80.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE

Foto di Ciamillo&Castoria – Riproduzione vietata