GRAZULIS CONDANNA VARESE SULLA SIRENA DOPO UN SUPPLEMENTARE

Perde con un canestro sulla sirena ai tempi supplementari la Openjobmetis Varese che cede in casa alla Dolomiti Energia Trentino con il risultato di 94 a 91. Dopo una gara passata sempre in vantaggio, i biancorossi si sono fatti recuperare dagli ospiti che alla fine hanno trovato il guizzo vincente con Grazulis che ha mandato in estasi l’Aquila. Ferrero e compagni torneranno in campo sabato sera per la delicata trasferta contro Reggio Emilia. 

Dopo quasi 2’ di errori da una parte e dall’altra, Owens inaugura il match magnificamente imbeccato da Ross che, poco dopo, firma il 4-0 con la penetrazione che fa impazzire Masnago. Atkins sblocca e rilancia i suoi che impattano a quota 15 (importante il contributo di Lockett), ma la Openjobmetis torna a macinare canestri prima con Caruso e poi con Ferrero ed Owens che, al 10’, fissano il punteggio sul momentaneo 27-22.
Dopo un avvio equilibrato, Spagnolo porta la Dolomiti Energia sul -2 (31-29), ma Brown annulla tutto con due triple di fila che riportano i biancorossi in avanti costringendo Molin al timeout. Al rientro in campo, i bianconeri tornano in scia (40-37), ma l’ingresso in campo di Caruso dà nuova solidità difensiva alla Openjobmetis che, a metà gara, torna sul +5 (51-46). L’inizio del terzo periodo premia i padroni di casa che volano sul +10 (60-50) con Johnson, Reyes e Ross. Molin ferma il gioco ma la reazione dei suoi arriva solo dopo esser scivolati nuovamente sul -11 (66-55) grazie al break siglato da Crawford ce compagni che vale il 68-64 del 30’.

Gli ultimi 10’ di partita iniziano a fuoco con canestri da una parte e dall’altra; Varese comunque riesce ad andare sul +7 (75-68) salvo poi subire il nuovo rientro degli ospiti che trovano il nuovo -3 (77-74). Brase scuote i suoi e Caruso e Johnson eseguono alla perfezione il nuovo allungo, ma a 38” dalla fine Trento impatta a quota 83 con Atkins, risultato che al 40’ si trasforma in 85-85. 

Trento inizia il supplementare con un canestro; Ross limita i danni con 6 punti di fila, ma i bianconeri sfruttano l’ultimo pallone del match con la tripla di Grazulis che consegna la vittoria agli ospiti. 

IL TABELLINOLE PAROLE DI COACH BRASE