GRESSONEY SEDE DEL RITIRO DELLA PALLACANESTRO VARESE

Pallacanestro Varese è lieta di annunciare che anche quest’anno sarà Gressoney la sede del ritiro della Openjobmetis, confermando così la pluriennale partnership che lega il club biancorosso e la Valle d’Aosta, una delle più belle regioni d’Italia. I biancorossi raggiungeranno Gressoney-La-Trinité lunedì 23 agosto dove soggiorneranno fino a sabato 28. Gli allenamenti, invece, si svolgeranno al “Gressoney Sport Haus” (Gressoney-Saint-Jean) che, nel corso dell’ultimo giorno di ritiro, ospiterà una amichevole contro Friburgo. 

Andrea Conti, direttore generale Pallacanestro Varese: «Siamo felici di poter tornare a Gressoney e ringraziamo la regione Valle d’Aosta per l’ospitalità. Qui siamo messi nelle condizioni migliori per iniziare la stagione con il piede giusto grazie a strutture e paesaggi che hanno pochi rivali al mondo»

Jean-Pierre Guichardaz, assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio Valle d’Aosta: «È per noi motivo di grande soddisfazione che la Pallacanestro Varese abbia scelto la nostra regione per perfezionare la propria preparazione in vista dell’avvio del prossimo campionato nazionale di serie A. Che una squadra blasonata come quella biancorossa abbia deciso di effettuare il proprio ritiro estivo a Gressoney-Saint-Jean, località dotata di importanti infrastrutture sportive, attesta la vocazione della nostra regione quale luogo di accoglienza per gli sport di grande livello agonistico. Sostenere come Assessorato i ritiri estivi di squadre blasonate rientra tra gli obiettivi di promozione dell’attività sportiva e del territorio. Colgo l’occasione per augurare un piacevole soggiorno nella nostra meravigliosa Valle d’Aosta alla squadra e allo staff e invito tutti gli appassionati a seguire le attività che Pallacanestro Varese proporrà nel corso del suo ritiro in Valle d’Aosta».