HANLAN RITOCCA I SUOI “HIGHS” IN SERIE A NELLA VITTORIA IN VOLATA CONTRO SCAFATI

Seconda vittoria nelle ultime tre gare per l'Openjobmetis Varese, che supera in casa la Givova Scafati Basket per 94-93. 

La formazione biancorossa nelle ultime 3 gare è sempre arrivata a segnare 90 o più punti, aumentando di quasi 10 punti la sua media tra le prime 5 gare di campionato (1-4) e le ultime 3 (2-1).

Miglior prestazione da due punti in stagione per l'Openjobmetis che segna 26 tiri su 40 tentati (65%). Grazie a questa percentuale all'interno dell'arco, Varese mette insieme la miglior prova al tiro della stagione raggiungendo il 55%; il record societario precedente era il 50.8% realizzato contro Pistoia alla prima giornata, che rappresenta l'unica altra prova biancorossa in questo campionato con almeno il 50% al tiro. 

"Doppia-doppia" per Davide Moretti - la seconda per un giocatore di Varese dopo quella di "Willie Cauley-Stein realizzata contro Sassari alla sesta giornata - in una gara che gli assicura il suo nuovo record personale di assist (11) e la miglior prova a rimbalzo della carriera (6). Moretti arriva così ad eguagliare il suo "high" in valutazione in carriera con 29, già raggiunto la scorsa stagione con la maglia di Pesaro contro Trieste. 

Miglior prestazione in stagione anche per Olivier Hanlan che con i 25 punti segnati (tra cui i due liberi della vittoria) non solo realizza la miglior prova per un giocatore di Varese in questa stagione, ma diventa uno dei due giocatori che in questo campionato sono andati in doppia cifra in tutte e 8 le gare giocate. Insieme a Hanlan c'è infatti solo Chris Dowe di Tortona che non è mai sceso sotto i 10 punti segnati. 

Hanlan occupa la seconda posizione nella classifica marcatori della stagione con una media di 17.5 punti a partita, dietro soltanto a Tomislav Zubcic che con Napoli ne segna 18 di media.

Fonte Legabasket