IL CUORE NON BASTA. VARESE CEDE A VENEZIA

Si ferma a due la striscia di vittorie della Openjobmetis Varese che cede sul campo della Reyer Venezia con il risultato di 92 a 81 al termine di una sfida che i padroni di casa hanno fatto loro fin dalla palla a due. Non è bastato dunque il cuore dei biancorossi che nulla hanno potuto contro una squadra in gas come quella orogranata (settima vittoria di fila) e decisamente più profonda di una Openjobmetis che ancora ha dovuto fare i conti con l’assenza di Reyes. Domenica prossima alle 17:30 Ferrero e compagni giocheranno l’ultima sfida casalinga della regular season contro Scafati. 

Il match è equilibrato fin dalle prima battute, con i padroni di casa abili a trovare la via del canestro con Parks e gli ospiti che, invece, trovano fortuna da sotto con Ross e Johnson (12-8). Brown e Woldetensae si iscrivono al tabellino con due bombe consecutive che valgono il pareggio a quota 14, ma al 10’ sono i padroni di casa a sorridere: 23-18.
Tessitori inaugura la seconda frazione con una tripla precisa che viene annullata poco dopo da due super giocate di Ross e Brown (26-22) che costringono coach Spahija al timeout. La strigliata scuote i suoi che si sbloccano con l’ex De Nicolao trovando poi anche i “cesti” di Granger e Tessitori per il momentaneo +8 (33-25). Brase ferma il gioco, ma la Reyer si porta sul +10 (40-30), gap che i biancorossi sono abili a limare fino al 42-36 del 20’.

Venezia torna in campo con il piede sull’acceleratore trovando nuovamente il +12 (48-36) in un amen. Ross sblocca la Openjobmetis con la tripla dall’angolo e rilancia i suoi che rientrano sul -7 (55-48) grazie ad un eroico Brown, ma al 30’ l’Umana torna avanti in maniera decisa: 63-53.
Johnson, da solo, dimezza il gap con 5 punti di fila, ma basta poco ai padroni di casa per riprendere la corsa e dilagare nel risultato. Al 40’ il risultato si fissa sul 91-82. IL

IL TABELLINOLE PAROLE DI COACH BRASE