IL RADUNO DELLA OPENJOBMETIS 2025-2026
È iniziata ufficialmente oggi, lunedì 18 agosto, la stagione 2025-2026 della Pallacanestro Varese.
Dopo una prima fase di allenamenti individuali, i biancorossi hanno svolto un lavoro di condizionamento aerobico agli ordini del preparatore atletico Silvio Barnabà, per poi concludere la seduta con le prime indicazioni tattiche che hanno coinvolto tutti i giocatori del gruppo.
A disposizione di coach Giannis Kastritis, del vice Matteo Jemoli e dell’assistente Federico Renzetti, si sono ritrovati i giocatori della Prima Squadra (Matteo Librizzi, Davide Alviti, Elisee Assui, Mauro Villa, Maximilian Ladurner, Stefan Moody, Nate Renfro) oltre ai giovani aggregati di Varese Basketball. Assenti Tazé Moore (che arriverà in città nella mattinata di domani) ed Olivier Nkamhoua, impegnato con la propria nazionale in vista di EuroBasket.
La Openjobmetis si allenerà a Varese fino a domenica 7 settembre per poi trasferirsi a Gressoney per il ritiro in quota. Nel mezzo lo scrimmage contro SAM Massagno (venerdì 29 agosto al Campus a porte chiuse), l’amichevole della Itelyum Arena contro Bergamo e l’allenamento congiunto a Tortona contro il Derthona Basket, fissato per sabato 6 settembre.


