KO CASALINGO CONTRO REGGIO EMILIA

Battuta d'arresto casalinga per la Openjobmetis Varese che, priva di Justin Reyes, cede contro Reggio Emilia per 85 a 81. Dopo aver inseguito per tutta la gara, i biancorossi hanno provato un miracoloso recupero che, però, non si è concretizzato. I biancorossi torneranno in campo domenica 16 per la sfida sul campo di Trieste.

Il match è fin da subito equilibrato grazie ai “cesti” di Johnson ed Owens per i padroni di casa e i 6 punti di fila di Cinciarini per gli ospiti (5-6). L’attacco della Openjobmetis si inceppa e Reggio Emilia, allora, ne approfitta tentando la prima fuga (12-21) che viene interrotta solo da capitan Ferrero che, però, non basta ad evitare il -15 del 10’: 14-29.
Owens inaugura il secondo periodo con una schiacciata che infiamma Masnago; Woldetensae la fa esplodere del tutto con il parziale che riporta i varesini sul -8 (28-36), gap che si accorcia ulteriormente (36-39) grazie a Jaron Johnson. La UNAHOTELS risponde alla grande riuscendo a bloccare ancora Varese che non trova fortuna da 3; al 30’ il gap è ancora importante: 40-49.

Woldetensae apre il terzo quarto con una bomba, ma Reggio Emilia torna sul +10 (43-53) annullando anche la successiva tripla di Brown con il parziale del +14 (48-62) che costringe coach Brase al timeout. La strigliata sblocca i biancorossi che trovano il canestro di Caruso, ma al 30’ sono costretti ancora a rincorrere: 55-66.
La Openjobmetis inizia meglio l’ultima frazione riportandosi sul -9 (61-70), ma i reggiani tornano avanti con solidità e precisione dalla lunetta grazie ad Olisevicius. Non bastano le bombe di Ross e Brown. Al 40' finisce 81-85.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE