KO ESTERNO A SASSARI PER LA OPENJOBMETIS VARESE

La Openjobmetis non riesce a ribaltare il pronostico ed è sconfitta 91 a 69 dal Banco di Sardegna Sassari.

Come nella gara di andata, le triple di Logan trascinano i padroni di casa che prendono subito margine. Varese concede molto in difesa ma riesce a tenere botta in attacco grazie a Wayns molto ispirato dall’arco. L’ingresso di Ferrero materializza un contro-break di 7-2 in favore dei biancorossi, poi Mitchell sulla sirena fissa la prima frazione sul 25-18.

Ad inizio secondo periodo la Dinamo allunga in maniera decisa: tre triple consecutive fanno il +14, poi +22 al 17’ con i dardi di D’Ercole. Davies e Wayns sono gli unici a trovare il canestro per una Openjobmetis che tira male da due punti ed è costretta a subire le transizioni dei padroni di casa che portano ad altri tiri dall’arco. All’intervallo è 50-32 Dinamo.

Dopo la pausa, la squadra di Calvani ne approffitta per dare un’altra spallata al match con Stipcevic e Alexander che fanno il +25. Le quattro triple consecutive di Kuksik provano a ridare fiducia a Varese costretta però a perdere Wayns per infortunio. Il playmaker biancorosso, fin lì il miglior marcatore biancorosso, non rientrerà più. Sul finire del tempo Kadji si mette in proprio e ricaccia la Openjobmetis sul 72-51 del 30’.

Nell’ultima frazione Sassari toglie il piede dall’acceleratore, la squadra di Moretti limita il passivo fino al -14 con i canestri di Davies e le triple di Faye e Kuksiks, poi il rientro di Logan e i canestri da tre punti di Devecchi e Sacchetti sigillano il punteggio sul 91-69.



LE PAROLE DI COACH MORETTI - IL TABELLINO