KO ESTERNO SUL CAMPO DI TRENTO PER LA OPENJOBMETIS

Sconfitta esterna per la Pallacanestro Varese che cede a Trento con il risultato di 90 a 84. Dopo tre quarti equilibrati, la Openjobmetis si è fatta sorprendere dal nuovo innesto di Trento, Mooney, che ha preso per mano i suoi creando un solco che Mannion e compagni non sono più riusciti a coprire. I biancorossi torneranno in campo mercoledì per la sfida da dentro o fuori di FIBA Europe Cup sul campo di Oradea. Il match inizierà alle ore 19:00 italiane e sarà visibile sul canale YouTube di FIBA.

Dopo un avvio equilibrato, la Openjobmetis inizia a prendere in mano le redini del match prima con Brown e poi con il duo Hanlan-McDermott che obbligano l’ex Galbiati al primo timeout del match con il risultato sull’8 a 18. Al rientro in campo, Grazulis sblocca i suoi con due triple di fila che vengono però ben limitate da due schiacciate di spencer (14-22), dall’ennesima tripla di McDermott e dalla precisione di Moretti dalla lunetta che, al 10’, fissa il punteggio sul temporaneo 20-29.
L’avvio della seconda frazione premia i padroni di casa che sono abili a portarsi sul -4 (27-31). Spencer scuote i biancorossi, ma i quattro punti di fila di Biligha danno il nuovo vantaggio ai bianconeri che poi dilagano anche sul +5 (40-35). McDermott pareggia a quota 40, ma all’intervallo è ancora la Dolomiti Energia a spuntarla: 45-44.

L’inizio del terzo periodo è equilibrato, ma permette ai biancorossi di trovare il nuovo vantaggio grazie a Spencer ed Hanlan (51-54). Baldwin accorcia dalla lunetta e rilancia i suoi che poi trovano il -1 di Cooke, ma Spencer lavora bene sotto canestro e trova i “cesti” del nuovo +5, gap che Trento è brava ancora una volta ad annullare con Grazulis e Forray (63-62). Al 30’ la distanza è ancora minima: 66-65.
Trento scappa ancora sul +5 ad inizio di ultimo periodo, ma Varese tiene botta e recupera per il 75-74. Nonostante le due triple di Moretti (77-80), Trento trova nuove energie da Mooney i cui canestri non trovano la pronta risposta della Openjobmetis che, al 40’, cede con il definitivo 90 a 84.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata