KO IN VOLATA SUL CAMPO DI BRESCIA PER LA OPENJOBMETIS

Sconfitta in volata per la Openjobmetis che cede contro Brescia con il risultato di 88 a 83 in occasione della seconda giornata del campionato di LBA 2022-23. Dopo tre quarti chiusi sempre in vantaggio, i biancorossi hanno subito il rientro dei padroni di casa che hanno approfittato di alcuni errori di inesperienza dei varesini per chiudere il match. Ferrero e compagni torneranno in campo domenica prossima per la sfida casalinga contro Trento (ore 17:35). 

L’avvio di partita premia Varese, brava a costruirsi un piccolo vantaggio (4-8) grazie alle bombe di un Brown particolarmente ispirato. Brescia non rimane a guardare, anzi, prima pareggia e poi ribalta il gap con Della Valle che, però, nulla può contro il nuovo break biancorosso firmato da De Nicolao e Ferrero che vale il +3 (23-26) del 10’.
Capitan Ferrero è il protagonista di inizio secondo quarto: sono sue le tre bombe che permettono a Varese di resistere al rientro dei padroni di casa (Petrucelli sugli scudi) tenendo i suoi saldamente in avanti (36-43). A metà gara, nonostante i tentativi bresciani, il risultato sorride ancora ai varesini: 38-44.

L’inizio di terza frazione premia ancora gli ospiti che costringono coach Magro ad un rapido timeout dopo un parziale flash di 10 a 0 (38-54) ispirato dalle bombe di Woldetensae. La “strigliata” porta frutti, perché al rientro in campo Brescia torna in scia (49-56 prima, 56-61 poi) obbligando coach Brase a fermare il gioco. Varese si scuote e torna avanti per il 60-68 del 30’.
Brescia inizia l’ultimo periodo con il coltello tra i denti portandosi sul -3. Varese risponde con Johnson, ma i padroni di casa, spinti dal pubblico amico, pareggiano e poi trovano il nuovo vantaggio sul 77-75. Coach Brase chiama timeout ed i biancorossi si sbloccano solo dopo aver subito i liberi precisi di Petrucelli; solo un fuoco di paglia, perché i padroni di casa tengono botta e chiudono il match in loro favore.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE