LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BORSA DI STUDIO EMILIO FORNI

Sabato 8 ottobre si è tenuta la cerimonia di consegna della Borsa di Studio Emilio Forni destinata, in questa seconda edizione, ai 60 ragazzi ucraini arrivati a Varese dall'inizio della guerra. L'erogazione dei premi è stata resa possibile grazie alla partecipazione responsabile e condivisa di singoli, aziende e Istituzioni, che hanno voluto dare un segnale forte di accoglienza, che permettesse ai bambini e ai ragazzi non solo di sentirsi di nuovo al sicuro, ma anche benvenuti nella nostra comunità. La somma totale raccolta di € 5.535  ha permesso di donare a tutti i ragazzi che sono stati segnalati dalle scuole un premio composto da un buono per l’acquisto del materiale scolastico, un kit di abbigliamento sportivo e due biglietti per assistere ad una partita della prima squadra della PallVa.  

La Borsa di Sudio Emilio Forni è un’importante iniziativa promossa da Pallacanestro Varese e Il Basket Siamo Noi e sviluppata nell'ambito dei nuovi progetti di Responsabilità Sociale della Pallacanestro Varese, che avranno come focus i giovani, lo sport, il territorio e il sociale. 

Intende stimolare i giovani d un maggiore impegno in ambito sportivo e scolastico; si fonda dell'intenzione di creare sinergie posisitive con e per il territorio e rappresenta perfettamente la sintesi di quello che per Pallacanestro Varese e il BSN è lo sport: un prezioso strumento che consente di trasformare l’esperienza sportiva in valore sociale e viceversa.