LA HSVARESE CENTRA LA SECONDA VITTORIA IN SERIE A

La squadra di basket in carrozzina della Pallacanestro Varese sabato ha centrato la seconda vittoria in serie A espugnando il difficile campo di Bergamo, superata 55 a 44. La Cimberio Handicap Sport Varese ha preso immediatamente il largo grazie ad un’efficace difesa su Andrea Pedretti, autentico leader della formazione bergamasca. Con Geninazzi efficace sotto i tabelloni ma anche nelle conclusioni da lontano (fondamentali due sue triple per concludere con cinque lunghezze di margine anche il secondo quarto) e con Lindblom ritornato alle sue abituali medie di eccellente tiratore (6 su 11 dal campo e 3 su 4 ai liberi), la Cimberio ha avuto un buon apporto da tutti gli effettivi schierati da Riva. Anche nel terzo quarto la squadra ha mantenuto un vantaggio che ha saputo difendere con efficacia per poi allungare decisamente nel finale.



Mercoledì sera arriverà a Varese il pivot coreano Kim che sarà in palestra sin dal giorno successivo e scenderà poi in campo per la prima volta con la maglia della HS Varese già sabato prossimo contro Padova. Si giocherà al palasport di via Gasparotto 10 a Malnate alle ore 18.



Montello Bergamo: Pedretti A. 20, Milesi 1, Carrara D. 2, Airoldi 9, Bombardieri 12, Pedretti L. ne, Carrara L. ne, Canfora ne. All. Airoldi.



Handicap Sport Varese: Marinello 4, Geninazzi 15, Blomquist 6, Silva 5, Lindblom 15, Mazzolini, Roncari 10, Damiano, Fiorentini ne. All. Riva.



Arbitri: Bianchi – Giannozzi.



Parziali: 5-12; 14-12; 14-14; 11-17. Progressivi: 5-12; 19-24; 33-38; 44-55.