LA OPENJOBMETIS CEDE AD ANVERSA. SI VA A GARA 3

La Openjobmetis Varese crolla sotto le triple di Anversa e si giocherà l’accesso alle Final Four in gara 3.



I ragazzi di Moretti partono decisi (8-0) e dopo 6’ è +9. Le cattive percentuali non favoriscono Anversa ma appena i ritmi salgono di tono, Waldow, Marchant e Schoepen trovano il canestro con continuità. Sul finire del periodo Varese pasticcia e subisce il canestro di Smith sulla sirena che vale il 21-24.

Schoepen si dimostra un fattore e la sua tripla allunga sullo 7 a 0 il break tra le due frazioni mentre i biancorossi continuano a sbattere contro la difesa avversaria. Una fiammata di Wayns rimette i giochi in pari ma i 14 punti nei primi 20’ dell’esterno varesino non bastano per andare all’intervallo in vantaggio. McKinney, Langford e Vaughn infatti chiudono i primi 20’ sul 46-42.

Le prove tecniche di fuga dei Giants (+7 ad inizio terzo periodo) si concretizzano con l’ingresso di Scott: Wright e Kangur rispondo al break belga ma l’ex Caserta propizia una pioggia di triple che vale un break di 13-0. Il jumper di Campani non scuote Varese dall’empasse che anzi continua nella sua serata nera in fase offensiva (20 perse). Con un terzo quarto da 26 a 12, per Anversa è 72-54.

La Openjobmetis è così costretta ad iniziare l’ultimo quarto all’arrembaggio, Wright e Wayns muovono la retina dalla lunga distanza e al 33’ rosicchia qualche punto. L’ennesimo possesso perso della serata però regala il nuovo +18 ai Giants. La squadra di Moretti prova a rivitalizzare nuovamente il proprio match con le triple di Kuksiks ma la pronta risposta di Merchant e l’antisportivo a Campani chiudono la gara sul 93 a 82.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MORETTI